Isola dei Famosi: due naufraghi abbandonano e frecciatine a Ilary
Tra una serie di abbandoni e tanti attriti tra i concorrenti, si conclude la nuova puntata dell'Isola dei famosi, scopriamo insieme come si sono riassestati gli equilibri dei naufraghi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Marco Predolin, eliminato della scorsa puntata, ha dovuto improvvisamente lasciare l'isola su cui si trovava per motivi non precisati. Adesso emerge che per problemi di salute il naufrago dovrà lasciare il gioco, perché dalle analisi del sangue, l'uomo non sembra poter gestire una mancanza di cibo forzata, come spesso accade in questa competizione.
Nathaly Caldonazzo è stata eliminata dopo aver raggiunto un indice di preferenza minore rispetto a Fiore Argento, Alessandro e Simone. ottenendo solo un punto percentuale in meno rispetto alla sorella di Asia Argento.
Il fidanzato di Cecchi Paone, ha ricevuto una pergamena con un messaggio da parte di una misteriosa Melissa, riportante anche una piccola manina disegnata. Il ragazzo non ha voluto rivelare l'identità della donna, ma visibilmente commosso ha promesso che spiegherà qualcosa in più a riguardo. Molti pensano che la manina sulla pergamena rappresenti quella di un possibile figlio avuto da una precedente relazione.
Dopo essere stata eliminata, e prima di lasciare il gruppo, la Caldonazzo ha lasciato ad Andrea Lo Cicero il bacio di Giuda, valido come un voto alla nomination, giustificandosi così: "Darlo a Cecchi Paone sarebbe troppo scontato".
Durante la puntata Alvin ha annunciato il ritiro di Claudia Motta dalla competizione, dopo che questa è scivolata, sbattendo un braccio contro uno scoglio. Il personale medico ha infatti confermato che non potrebbe proseguire la sfida, ma Ilary ha rassicurato tutti dicendo che la rivedremo direttamente dallo studio della trasmissione.
Durante la diretta la conduttrice ha chiesto a Marco Mazzoli e Paolo Noise: "A me cosa chiedereste se fossi vostra ospite?“, riferendosi al format Radio Isola in cui i due chiedono confidenze agli altri concorrenti. La risposta pungente non è tardata ad arrivare: "Nessuna domanda. Però metteremmo via gli orologi". La battuta però ha divertito molto anche la stessa Ilary, che ci ha riso sopra.
Dopo aver espresso le nomination palesi o segrete dei vari naufraghi, si è arrivati a determinare chi saranno i nuovi tre concorrenti a rischio eliminazione. Grazie anche al bacio di Giuda di Nathaly, Andrea Lo Cicero guadagna uno dei tre posti, gli altri due vengono ricoperti invece da Cristina e Christoper. Chi riuscirà a spuntarla?