L’Isola dei Famosi, dipende tutto da Ilary Blasi: perché rischia di diventare come La Talpa (o scomparire)
La nuova edizione del reality show potrebbe essere condotta da Alfonso Signorini, ma rischia di saltare nel caso in cui “The Couple” dovesse funzionare

Il futuro de L’Isola dei Famosi è sempre più in bilico. Tra dubbi sul cast e "fuga" di vip, infatti, la nuova edizione dello storico reality show di Canale 5 è stata travolta anche da voci di una possibile cancellazione. Ma cosa c’è di vero? Stando alle ultime indiscrezioni, i lavori per spedizione in Honduras sarebbero già iniziati, ma al momento la vera e propria incognita sarebbe rappresentata dalla concorrenza "di casa" di The Couple, il nuovo programma di Ilary Blasi. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.
L’Isola dei Famosi di Alfonso Signorini: cosa succederà
Negli ultimi giorni – come detto – si è tornati a parlare della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, format chiamato al "rilancio" dopo il flop clamoroso dello scorso anno sotto la guida di Vladimir Luxuria. Dalla fuga degli sponsor ai dubbi dei naufraghi fino al nodo della conduzione (Banijay spingeva per il ritorno di Ilary Blasi, Mediaset ha virato sull’esperienza di Alfonso Signorini dopo avere valutato le ipotesi Diletta Leotta e Veronica Gentili), i problemi per il programma sembrano ancora tantissimi, tanto che l’autore tv Gabriele Parpiglia ha avanzato anche l’ipotesi della cancellazione dal palinsesto di Canale 5. Stando a quanto rivelato da FanPage, tuttavia, Signorini sarebbe pronto a prendere le redini dell’Isola (al termine del Grande Fratello) e i lavori per la spedizione in Honduras sarebbero già iniziati, ma l’effettiva fattibilità del reality sarà pesantemente influenzata dal nuovo programma The Couple.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl nodo Ilary Blasi e The Couple
Al via il prossimo aprile dopo il gran finale del Grande Fratello, The Couple sbarcherà su Canale 5 e segnerà il ritorno alla conduzione di un reality di Ilary Blasi. La conduttrice ha preferito una nuova avventura televisiva al ritorno al timone de L’Isola dei Famosi che, sotto la guida di Signorini, dovrà fare (letteralmente) i conti con il nuovo show. Nato da una "costola" dedicata alle coppie del Grande Fratello (in Spagna viene chiamato proprio Gran Hermano Dúo), The Couple partirà proprio dopo il GF di Signorini e, verosimilmente, proseguirà per 6 o 8 puntate. Come sottolineato da FanPage, il programma finirebbe così a fine maggio, "pericolosamente a ridosso della fine del cosiddetto periodo di garanzia pubblicitario". Per evitare sovrapposizioni, dunque, tra le ipotesi per il futuro dell’Isola si fa strada anche la possibilità di rinunciare alla diretta e programmare una messa in onda posticipata, modalità che però costò caro a La Talpa di Diletta Leotta.