Isola dei Famosi: Luxuria fa scaricabarile per il flop (ma poi ci ripensa), tra Edoardo e Artur finisce malissimo
Luxuria la spara grossa ed è costretta a rimediare ritrattando sui social, intanto si tiene l'ultima prova prima della finalissima, e cresce la tensione in spiaggia
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Luxuria fa scarica barile
La presentatrice, intervistata da "SDL TV", ha deciso di dire la sua riguardo il flop di questa edizione. Intanto si è data un voto: "Io mi voto con un più che sufficiente. Perché comunque mi sono ritrovata a fare una diretta di quattro ore senza avere un vero e proprio copione. Non sai mai come reagiranno i naufraghi o se una corrente diversa di impedirà di fare una prova. Hai una scaletta degli argomenti e basta". Poi ha messo le mani avanti circa il flop, facendo scarica barile: "Non ci si crede. Io non l’ho manco chiesto. Non è che abbia fatto in modo di…Me l’hanno chiesto loro".
Nuova lite tra Artur ed Edoardo
L'ultima giornata è iniziata ricca di tensioni. Infastidito per la scarsa collaborazione dei suoi compagni, subito dopo il risveglio Artur decide di rimproverarli: “Il fuoco l’ho gestito io. Mi sono alzato perché era quasi spento”. Risentito, Edoardo Franco ribatte: “Hai restituito ciò che ti è stato dato per tutta la stagione”, sottolineando così l’atteggiamento scorretto che ha assunto nel corso di queste settimane. Ovviamente la cosa è poi degenerata, adesso i due non si parlano granché.
L'ultima sfida dei finalisti
Lo Spirito dell’Isola propone ai cinque finalisti un'ultima sfida pre-finale in cambio di una ricompensa: dandosi il cambio, in soli venti minuti di tempo dovranno compiere almeno venti giri dell’Isola. Con entusiasmo e determinazione, i concorrenti riescono a superare la prova e conquistano così un succulento piatto di pasta al pomodoro.
Luxuria ritratta tutto sui social
Poi la conduttrice ha deciso di correre ai ripari accusando chi ha svolto l'intervista di averla mesa in cattiva luce: "Sono qui nel backstage dell’Isola dei Famosi perché vi voglio invitare alla finale di mercoledì 5 giugno in cui dopo un lungo viaggio sapremo chi vincerà l’edizione dell’Isola dei Famosi 2024. Volevo anche approfittarne per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione di questo programma. [...] Ce l’ho messa davvero tutta, ho fatto tutto quello che ho potuto per non deludere il pubblico da casa e soprattutto per non deludere chi mi ha dato questa grande opportunità e chi ha riposto questa fiducia in me. Quindi volevo ringraziare l’editore, per questa grande opportunità datami. So che si scrivono, si dicono molte cose, ma il sentimento della gratitudine è un sentimento che io provo sempre. Quindi grazie. Mi dispiace di alcuni filmati che sono stati estrapolati per mettermi in cattiva luce con chi invece ha così tanto avuto fiducia in me. Ma io sono una persona sincera, schietta e quindi grazie".
I finalisti contro Samuel e Matilde
Alvina, Artur e Stoppa decidono di concedersi un bagno rilassante e approfittano del momento di relax per riflettere insieme sia sulle prove svolte durante la puntata, ma anche sulle relative reazioni di Samuel e Matilde. I tre finalisti concordano sul fatto che il ballerino avrebbe potuto impegnarsi di più durante la prova in apnea e che la donna sia stata poco sportiva.