Isola dei Famosi: Matilde sotto attacco, Pietro e i 100 euro al giorno, Juliana Moreira stronca Artur
Sull'Isola termina la pace idilliaca degli ultimi giorni, e cominciano a piovere accuse su presunte strategie. Intanto gli ex concorrenti e i loro parenti si sfogano
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Edoardo e Alvina contro Matilde
Non tutti sembrano aver apprezzato la proposta di Matilde di fare un giro di complimenti tra i naufraghi, qualcuno l'ha trovata forzata. Edoardo Franco, ripensando al gioco proposto da Matilde, si dice infastidito dal comportamento di alcuni componenti del gruppo e non risparmia le critiche nei loro confronti. Crede che sull'Isola ci sia troppa finzione e accusa Matilde di essere stata poco schietta e sincera. Anche Alvina non è da meno: la contessa decide di confrontarsi con Matilde, dicendole di aver notato in lei poca spontaneità: crede che lei sia una buona giocatrice che, pur di non fare gaffe, proseguirebbe questa avventura con il freno a mano tirato. Non avendo apprezzato il suo modo di fare, però, la invita ad essere se stessa e a mostrare anche alcuni lati del suo carattere.
Pietro svela il suo Cachet e l'epilogo con Zorzi
Intervistato, Pietro Fanelli ha reso nota la reazione di Zorzi alle chat private condivise dallo stesso Pietro: "Mi ha detto che era con il suo avvocato e che mi avrebbe denunciato. Poi però mi ha fatto sapere che, se non avessi postato altro materiale, lui non avrebbe fatto nessuna denuncia". Poi parla dei suoi guadagni all'Isola: "Essendo uno “squattrinato” pensavo di trarne qualche soldino per vivere più dignitosamente. Purtroppo però il compenso economico previsto per il mio personaggio era misero. Visto che non ero un volto già noto, mi pagavano solo 100 euro al giorno, quindi 700 a settimana".
Juliana Moreira contro Artur
Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, intervistata ha attaccato Artur dicendo che non merita la vittoria, difendendo Khady: “Per me proprio no Artur, lo trovo scorretto, falso e per me non merita la vittoria proprio. Parlando con i miei amici tutti mi hanno scritto parlandomi male di Khady, perché comunque Khady è molto fumantina come me, e alla fine passa dalla ragione al torto, e io sono così. Sono molto simpatica, solare, do tutto alle persone a cui voglio bene, ma quando magari mi arrabbio passo dalla ragione al torto alcune volte, quindi mi vedo in questa parte del suo carattere, che Edo ovviamente mi consiglia come ha consigliato a lei, cioè cerca di mediare. I miei amici ce l’hanno con lei perché ha votato Edo, ma ha anche detto in una clip che è vendicativa, quindi Edo la aveva nominata le altre volte e lo ha ripagato con la stessa moneta, la vedo più sincera rispetto ad un Artur”.
Artur sempre più vicino a Linda
Giorno dopo giorno cresce la sintonia tra Artur e Linda, tanto che sembra che ul modello abbia già messo da parte la sua amicizia (ormai ai ferri corti) con Khady, e la sintonia acquisita nelle ultime settimane con Karina.
Khady criticata, ma fa valere le sue regole
Diversi concorrenti non sono felice del voto che negativo che Khady ha affidato a Edoardo Stoppa, e criticano duramente le sue scelte. Intanto lei, in qualità di Leader, dà il via ad una nuova era per L'Isola, fatta di regole e di abbondanza, trovando più sostegno nei compagni di avventura.