Isola dei Famosi: paura per il ritiro di massa, parole di fuoco tra Bruganelli e Piero
Il cibo-gate fa scaldare gli animi e crea una discussione tra chi è in Honduras e lo studio. Intanto emergono novità su Benigno e sulla salute di Francesca
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Secondo i siti di gossip, oltre al litigio con Artur che avrebbe portato all'esclusione di Benigno, l'uomo ne avrebbe avuto un altro anche con Peppe, definito uno scontro piuttosto violento che li aveva portati ad insultarsi a vicenda. Ora è lo stesso Peppe ad ammettere qualche dettaglio in più, minimizzando però la vicenda e spiegando che, in seguito, i due si erano subito chiariti: “In un momento di tensione può capitare, ma da persone adulte abbiamo subito chiarito”.
Dopo che in diretta è emerso che anche Khady ha mangiato il riso rubato agli addetti ai lavori, Sonia l'ha subito accusata: "Perdonami Khady, ma con quale faccia vieni a parlare degli altri quando tu hai dichiarato che avevi la coscienza pulita, quando poi abbiamo visto che il riso lo hai mangiato?", dichiara l'opinionista. "È una cosa che si può capire, siamo qua e stiamo morendo di fame", replica la ragazza. "Io sono d'accordo con voi perché davvero morite di fame. Avete rubato un po' di riso, insomma, ditelo però", dice poi Sonia. A quel punto interviene Pietro: "Se un morto di fame ruba un pugno di riso, non è giustificato ma a me fa ridere di più la gente che parla, parla e si diverte a guardare i morti di fame per la fame. Khady è una brava ragazza, vergognatevi voi", dice Pietro. "Non ti devi permettere, io sono pagata per commentare così come tu sei pagato per stare lì", ribatte l'opinionista.
"Sono molto contento di essere di nuovo qui, mi siete mancati. Vi ho pensato, ho pensato a tutti. Sono stato chiuso in una stanza per 10 giorni, ho pensato positivo. Si sta meglio qui" ha commentato Edoardo Franco una volta negativizzato e tornato sull'Isola. Anche Aras si è detto molto felice del ritorno dagli altri concorrenti: "Sono molto contento, finalmente siamo tornati". Lo chef aveva anche rivelato: "Non ho il telefono, vedrò il mio psicologo quando si farà vivo, però non vedo l'ora di chiacchierare. I prime due giorni di quarantena sono stati difficili".
Francesca Bergesio ha deciso di ringraziare tutti per l'opportunità, e riassumere la sua esperienza sull'Isola: "Sono un po’ fatalista (credo che mi aiuti a superare con lucidità i momenti più difficili) e quando le cose accadono preferisco prima subirle senza oppormi a loro e poi prenderle in mano per capire come gestirle al meglio. E qui doveva andare proprio così. Ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una microfrattura alla tibia e la prognosi dice che per un mesetto circa dovrò stare a riposo con la gamba senza fare sforzi. Ho dovuto abbandonare l’isola e sto cercando di accettare e metabolizzare la situazione anche se non è facile per niente. Una piccola vittoria l’ho già avuta decidendo di mettermi in gioco, a 19 anni sono partita con tante paure, tanti punti interrogativi ma anche con una voglia matta di sfidarmi e mostrarmi senza filtri per quella che sono, avrei tanto voluto continuare a farvi conoscere il mondo che ho dentro ma purtroppo non è possibile". Poi appunto è arrivato il momento dei ringraziamenti: "Grazie Isola, per i colori, per i profumi, per le riflessioni, per il cielo stellato, per le privazioni, per avermi fatto staccare la spina da una vita che corre troppo veloce, sei stata una gran bella lezione che custodirò gelosamente nel mio cuore".
A riportare la voce è Deianira Marzano, che dal suo profilo Instagram fa riferimenti a diversi possibili ritiri imminenti da parte de naufraghi scontenti dell'Isola: “Novità Isola. Pare che prossimamente ci sarà un atro ritiro! Confermato anche da un ex concorrente, che avrebbe detto a una follower in privato che alcuni naufraghi si lamentano e vorrebbero lasciare”. Ovviamente è partito già il toto-nomi di chi potrebbe trattarsi.
Sui social, nell'ultimo periodo, avevano cominciato a diffondersi diverse critiche allo stile di conduzione di Luxuria. Nell'ultima puntata la conduttrice ha deciso quindi di rispondere alle osservazioni personalmente: “Io accetto questi applausi, come accetto tutti i complimenti che mi vengono fatti per strada. Ma io sono anche una che accetta le critiche, non sono una che snobba ciò che legge. Le critiche quando sono costruttive per una come me, che è ancora alle prime armi come conduttrice, sono consigli di cui fare tesoro. Grazie, perché grazie a voi posso migliorare”. Il suo ragionamento ha ora ottenuto diversi elogi sui social.