Isola dei Famosi: naufrago ruba il cibo, Luce sbugiarda Luxuria, Francesco bara, doppia bordata alla Ferragni
Una giornata scoppiettante sull'Isola, dal fuoco tenuto vivo da Francesco barando, alle liti tra Bastianich e Daniele e le frecciatine alla Ferragni e a Pietro
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Greta non apprezza il comportamento del giovane poeta Pietro, e specifica in puntata: "Ciao Vladimir, interrompo un secondo per dire una cosa. Credo che la nomination sia una cosa molto importante in questo gioco e che non vada fatta a caso. Avrei voluto votare una persona che oggi è immune perché ha infranto delle regole, l'ha dichiarato lui stesso. Io ho sempre rispettato il regolamento e giocare con delle persone che non sono leali mi dà molto fastidio. C'è stato qualcuno tra di noi che ha sottratto del cibo e ci siamo andati di mezzo tutti". Poi ha continuato: "Pietro Fanelli ha detto di aver mangiato quel cibo ma non è stato lui a rubarlo ai cameraman". Il diretto interessato ribatte: "Non dirò mai chi è il colpevole, rispondo solo del mio comportamento". Il giallo al momento è rimasto in sospeso in attesa di ulteriori dettagli.
Si sa che Artur ha criticato il poco impegno di Francesco nelle faccende sull'Isola, e poi Benigno lo avrebbe minacciato con un legnetto. L'uomo aveva però cercato a tutti di ricordare quanto impegno ci mettesse nei suoi compiti, soprattutto per essere rimasto sveglio tre notti per tenere il fuoco vivo. Salvo poi scoprire che barava. Con delle clip è stato infatti beccato mentre utilizzava la carta igienica per attizzare il fuoco, elemento fondamentale per la vita quotidiana dei naufraghi, e che non era autorizzato ad usare.
Daniele continua a provare molto astio per Joe, scatenando una rivalità tra i due. L'esperto di arte sarebbe arrivato a dire dello chef: "È andato a parlare di qualcosa che riguarda la mia professione e non si fa. [...] Lo voglio fuori dal programma perché non ha alcuna utilità, non serve a niente. Qui non parla, non si interessa della vita di nessuno, non fa domande, non socializza. Gli altri magari hanno paura di lui, non si capisce per quale motivo. Forse perché ha una vaga fama televisiva, comunque nomino lui. Equivale a un’iguana, non parlano e scappano. Sono totalmente inutili perché non li possiamo mangiare”.
Luce in studio ha esternato le sue perplessità per come venga tutto montato dalla produzione, sottolineando come Joe Bastianich venga ritratto come una grande persona, quando lei ritiene che non sia così. Luxuria quindi l'ha fermata, assicurandole che avrebbe avuto l’opportunità di dire la sua al diretto interessato, ma quando è arrivato il turno di Bastianich, a Luce non è stata data parola, impedendole così di dire la sua.
Daniele continua a far discutere per la sua scelta di non lavorare sull'Isola, ma di volere comunque accettare il cibo offerto da altri. "Vivrò della vostra elemosina", ha ribadito Tedeschi a proposito del cibo. Poi ha citato Chiara Ferragni: "Chiedo alla signora Chiara che è esperta di beneficenza di mandarmi qualche pandoro, che qui non si mangia". Cosa simile ha fatto il suo amico Pietro, che parlando della presunta deriva della nostra società avrebbe detto: "Prima avevamo De Andrè con le sue poesie cantate, oggi abbiamo la Ferragni..."
Durante la messa in onda, la conduttrice ha deciso i dedicare un momento all'eliminazione di Francesco, dicendo qualcosa che ha fatto porre molte domande al pubblico: “Ti dico una cosa che il pubblico non capirà e ti chiedo di non commentare. Complimenti per come sai reagire”. Era ironica? Probabilmente no. Quindi la cosa fa sorgere ancora più domande.