Isola dei famosi: Matilde bara e mette tutti nei guai. Patimenti amorosi per Alvina (trascurata)
In un momentaneo momento di pace, arriva un dono speciale per i naufraghi "prediletti", intanto Matilde è costretta a pagare per non aver rispettato il regolamento
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Il regalo per i naufraghi di Playa Joya
I naufraghi di Playa Joya ricevono un benefit per una sola notte: dei comodi cuscini. Ma uno di loro dovrà farne a meno, e a decidere sarà Edoardo Stoppa in qualità di Leader, che si sacrifica subito per i compagni, rifiutando il cuscino per se stesso.
Il provvedimento per Matilde
Il comunicato dello Spirito dell'Isola viene letto proprio dalla stessa Matilde, che dice ai compagni: "Ragazzi questo comunicato è contro di me. Dice che ho infranto il regolamento del programma. “Lo spirito dell’isola è davvero arrabbiato. Le regole sono state infrante ancora una volta. Matilde infatti ha oltrepassato i limiti della Playa per andare a pescare. Proprio lei che questa settimana è leader e dovrebbe dare il buon esempio. Per i suoi comportamenti scorretti verrà punito tutto il vostro gruppo. Abbiamo deciso quindi che per le prossime 48 ore non potranno tornare a pescare”. [...] Mi dispiace tanto ragazzi, non so cosa dire".
Alvina delusa da Gigi
Non avendo ricevuto notizie da parte del suo Gigi, Alvina non nasconde il suo malcontento e, insieme ai suoi compagni, riflette sul da farsi. Dopo aver rinnovato il suo amore all'uomo della sua vita, ha infatti ricevuto risposta solo dalla madre, che rassicura la naufraga sulle intenzioni dell'uomo, che però non vuole contattarla.
Nuovi attriti tra Valentina e Greta
Tra i Coquinos, il comportamento della schermitrice continua ad essere argomento di conversazione. Nel suo gruppo comincia a creare diversi attriti, in particolare Greta non vedremmo di buon occhio l'atteggiamento sempre negativo e scontroso della sportiva, tanto che le due arrivano ad affrontare l'ennesima discussione.
Matilde contro Dario Cassini
Matilde è amica di Dario di lunga data, per questo si può permettere di ironizzare sul suo arrivo nel gruppo dicendo: “Mangi più di noi, non ci senti, non sai pesca’… Che sei venuto a fa’?!”, poi aggiusta il tiro dicendo "Lo conosco da 35 anni...".