Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Daniele e Pietro fanno infuriare tutti
Daniele, come Pietro prima di lui, si dimostra molto poco collaborativo e poco incline a lavorare per risolvere le esigenze del gruppo, e questo porta ad un'accesa discussione. Ma anche Pietro continua con il suo atteggiamento indisponente, facendo nascere ulteriori tensioni.
Le accuse di Nino Formicola
Nino Formicola, vincitore dell'edizione 2018, smontata tutto il funzionamento del reality: “Se i montaggi sono pilotati? Si, se per caso tu non stai attento a questo, poi rischi che nel montaggio si possano mettere insieme delle cose a seconda delle direzione che intendono prendere. Il trucco è cercare di non farsi pilotare. Nei confessionali ti fanno delle domande in cui le tue risposte poi portano automaticamente a delle situazioni. Allora, se tu sei un addetto ai lavori, lo capisci".
Guai per Samuel che lascia spegnere il fuoco
Nonostante l’impegno, Samuel, che era di turno per mantenere acceso il fuoco, si addormenta durante la notte e riceve una pioggia di critiche da parte dei suoi compagni. La delusione e la frustrazione si leggono chiaramente sul viso degli altri concorrenti, che lo criticano, “Come è possibile che Samuel abbia tradito la sua promessa di rimanere sveglio per proteggere il fuoco?” si chiede Francesco molto arrabbiato. Joe e Matilde non risparmiano parole dure nei confronti del naufrago, criticando la sua leggerezza. Per farsi perdonare, l'indomani mattina il ballerino trasforma la spiaggia in una pista da ballo, insegnando a tutti gli altri naufraghi come ballare.
Il gossip su Sonia Bruganelli e Joe Bastianich
Matilde Brandi ha accesso la miccia nell'ultima puntata dell'Isola, circa la possibilità di una liason tra i due, chiedendo alla Bruganelli di prendere in considerazione di scegliere Bastianich come prossimo fidanzato. L’opinionista ha gelato tutti in studio con una risposta aggressiva: “Impossibile, perché non è abbastanza ricco”.
La contessa lodata da Luxuria e dagli opinionisti
La contessa Alvina Verecondi Scortecci ottiene consensi, soprattutto in studio. Più volte opinionisti e conduttrice hanno lodato lo spirito con cui la donna sta affrontando questo percorso. “Sei arrivata come una di noi, lì dove l’unico titolo è quello di essere un naufrago", le dice Luxuria: "Non ti mancano gli aperitivi e i broccati?”. Lei risponde serafica: “Per ora no. Me la sto vivendo molto bene: sto iniziando ad ambientarmi. Una cosa stranissima. Sto divinamente“.
Notte da incubo
Non era bastato il fuoco quasi spento da Samuel, evidentemente le cose dovevano proprio prendere una brutta piega stanotte, perché all'improvviso i naufraghi hanno dovuto fare i conti con un temporale equatoriale molto forte. Tutti si sono prodigati a fare qualcosa, proteggendo i loro pochi averi e cercando di salvaguardare l fuoco: si è rivelata una prova decisiva ma molto tosta per loro, e la tensione era palpabile.