Isola dei famosi: Valentina abbandona il gruppo, Matilde esplora una zona vietata
All'isola è tempo di scontri, e Khady non riesce proprio a perdonare Valentina per le brutte parole ricevute, decidendo di risponderle a tono, intanto si avvicina una nuova penalità
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Valentina abbandona il gruppo
Sembra che Valentina preferisca trascorrere il suo tempo in solitaria e, lontana dagli occhi indiscreti dei suoi compagni, si cimenta in una nuova sessione di pesca da sola, mentre tutti sarebbero chiamati a socializzare con l'altro gruppo. La sua assenza non passa inosservata e c'è chi non risparmia le critiche nei suoi confronti, perché molto infastidito dal suo atteggiamento: “Questi sono gli atteggiamenti infantili di cui parliamo”, commenta Samuel.
Matilde finisce in una zona vietata
Al termine del daytime dell’Isola dei Famosi di oggi è stato mostrato al pubblico a casa che Matilde Brandi, nel tentativo di procacciarsi del cibo, si è allontanata troppo andando in una zona vietata. Sembra che una sanzione sia già nell'aria.
Khady risentita per i commenti nei suoi confronti
Valentina, per ottenere una ricompensa, è stata chiamata a dare un giudizio onesto sui suoi compagni di avventura. Riguardo Khady non ci ha pensato però due volte a darle dell'incoerente, dicendo che pur di apparire ha creato tutta la polemica del riso mangiato dai naufraghi senza permesso, arrivando a dire che non le piace come persona. Khady ha poi deciso, al termine della prova, di rispondere a Valentina, chiarendo che le cose che le ha sentito dire la fanno molto pensare su che tipo di persona Valentina sia, accusandola di averla messa in cattiva luce, mentre la schermitrice avrebbe volutamente adulato tutti gli altri.
Valentina perde tutte le esche per la pesca
Valentina ha provato a dedicarsi in autonomia alla pesca, ottenendo per la prima volta dei risultati, ed esclamando felice ai compagni: “Ragazzi ho finalmente pescato un pesce…Ho pescato pure io…Che emozione…Chi la dura la vince…”. Tutti hanno festeggiato la schermitrice, se non fosse che la mattina seguente si sono resi conto che aveva lasciato la scatola delle esche aperta, facendole uscire tutte e impedendo loro di tentare nuovamente la pesca. I naufraghi si sono subito lamentati della sua leggerezza, in particolare Greta, che ha sbottato: “Sono uscite tutte le esche fuori…Potevamo pescare stamattina, e invece magicamente qualcuno si sveglia alle quattro del mattino e adesso sono tutte andate”.
Aras può togliere la benda
Lo Spirito dell'Isola comunica che, dopo ben ventiquattro ore, la Maledizione Maya dell'oscurità è terminata: Aras può togliere definitivamente la benda dagli occhi. Per lui è stato un momento molto catartico, tutti lo hanno abbracciato, proponendo di festeggiare la novità con un bel bagno.