Isola dei famosi, Joe Bastianich scompare (ancora) e Stoppa si ribella: "Basta con ste ca***te"
I concorrenti continuano a contravvenire alle regole senza prendersi le loro responsabilità, e tra litigi e nostalgia di casa, Bastianich è costretto a lasciare
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Joe Bastianich fuori dai giochi
Lo chef si è dovuto allontanare dalla playa per controlli medici. A rivelarlo è stata la compagna di gioco Valentina Vezzali, che parlando con gli altri naufraghi ha ammesso: "Ha vomitato tutta la notte, non ha digerito la farina, e gli ho consigliato di fare dei controlli. [...] Ragazzi stanotte è stato davvero male, ha vomitato l'anima e l'hanno portato via. Ha iniziato a vomitare quando voi siete andati via, io invece ce l'avevo a fianco e gli ho suggerito di fare un controllo, meglio che si faccia vedere, ora sono cotta, non ho dormito niente con il fuoco che di tanto in tanto si spegneva".
Arriva la prova di sincerità
lo Spirito dell’Isola propone ai Naufraghi un gioco basato sulla sincerità. Alcune risposte generano non poco malcontento all’interno del gruppo, soprattutto quella di Artur: che confessa che sarebbe disposto a tradire Khady pur di proseguire il gioco e conquistare la vittoria. Questo potrebbe avere ripercussioni sulla relazione che sembrava star per nascere tra i due.
Khady e Rosanna contro i naufraghi
Sulla Playa iniziano a sorgere le prime antipatie. Infastiditi dal comportamento di alcuni loro compagni, Rosanna e Khady non risparmiano i commenti nei loro confronti. Tra gli argomenti più critici ci sono ovviamente il cibo e la divisione delle mansioni, anche se Khady lamenta anche di essere stata ingiustamente accusata di aver parlato con l'altra squadra.
Provvedimento per colpa di Valentina, Stoppa si ribella
Greta legge il nuovo comunicato dello Spirito dell'Isola, che è pronto a punire i Barracudas. Infatti, dal momento che sembra che i concorrenti continuino a parlare con i membri del gruppo opposto, ci sarà una nuova punizione per loro. Valentina (che invece da la colpa a Matilde) ha parlato con l'altra squadra, motivo per cui il fuoco dei Barracudas sarà spento per 48 ore senza poter essere riacceso. A nulla sono valsi i suoi tentativi di discolparsi. Intanto Edoardo Stoppa non ci sta e attacca Valentina sfogandosi: "Abbiamo preso 4 punizioni in 4 giorni, ora basta con queste ca**ate. Valentina hai fatto una ca**ata, almeno cerca di non far ricadere il male su tutti gli altri"
Matilde risponde a tono
La ballerina e showgirl non deve aver apprezzato le osservazione che le sono state mosse da Rosanna riguardo la decisione del cibo, e quindi, raggiunto il culmine, esclama infastidita: "Io sono una signora di 55 anni e nessuno di voi mi deve dire quello che mangio e quello che non mangio".