Isola dei famosi, Greta sbaglia e arriva la punizione esemplare (per tutti): le reazioni opposte dei naufraghi
Un provvedimento stravolge completamente i rapporti nei due gruppi, e ad eccezione di qualche naufrago, tutti sono pronti a litigare e far valere le proprie idee
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Scontro tra Samuel e Khady
Nel corso della giornata, l'entusiasmo della squadra rossa viene spazzato via da un confronto. Stanco di essere etichettato il "Maestrino" di turno, Samuel si confronta con Khady ed esprime il suo punto di vista. Quest'ultima, però, lo invita a rimodulare il suo atteggiamento così da evitare eventuali incomprensioni. Alla fine il Leader si mostra comprensivo, ma non particolarmente felice delle osservazioni.
Provvedimento per le due squadre
Un errore di distrazione commesso da Greta costringe l’intera squadra blu a ricevere una sanzione, la situazione si ripresenta analoga per la squadra rossa: sembra che le squadre abbiano interagito tra loro in un momento lontano dalla fascia oraria prescritta, infatti tra Greta e Rosy ci sarebbe stata un'interazione vietata. Entrambe si giustificano con le proprie squadre addossando la colpa all'altra. Da un lato però Valentina la prende con filosofia e accetta la cosa, dal momento che a suo dire Greta non è nuova a non rispettare le regole, dall'altro abbiamo invece Edoardo che vuole tagliar corto la questione e rispettare la sanzione. Le squadre dovranno infatti restituire una ciotola di riso, pari a circa un pasto a testa per tutti.
Valentina Vezzali se la prende con il suo gruppo
Valentina continua a non digerire i suoi compagni di gruppo e si confida alle telecamere dicendo: "Greta pensava che fossi arrabbiata, ma io sono tranquillissima, forse hanno la coda di paglia". Poi spiega di trovare la sua squadra troppo silenziosa: Sono tutti morti, se provi a fare qualcosa devi allontanarti perché fai rumore. Mi manca Matilde perché voglio davvero scoprire l'Isola".
Lite tra Greta e Rosanna
La situazione tra i due gruppi peggiora ulteriormente verso il tramonto, quando ai naufraghi viene concesso di riunirsi momentaneamente con gli altri concorrenti del gruppo opposto. e alla luce dell'ultimo provvedimento scatta qualcosa e gli animi non accennano a placarsi: ancora risentita per quanto accaduto, Rosanna critica aspramente Greta e ciò genera un’accesa discussione tra i gruppi. Greta continua a difendersi non ritenendosi colpevole e questo finisce per minare la pace dei concorrenti.
La reazione dei naufraghi alla punizione e il polso fermo di Samuel
Viste le numerose difficoltà, il Leader Samuel decide di organizzare una riunione per rimproverare e spronare i suoi compagni. Decide di mostrare un polso fermo per cercare di rimettere in riga i suoi sottoposti, soprattutto Rosanna, che si mostra fin troppo bellicosa quando ci sono differenze di vedute nei gruppi.