L'Isola dei Famosi, coas totale: calendario rivoluzionato e Benigno insulta Luxuria
Scoppiano i litigi tra Artur e Rosanna per l'accensione del nuovo fuoco, intanto Sonia Bruganelli sogna in grande e i naufraghi provano ad ambientarsi nella nuova playa
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
I naufraghi si ambientano a Playa Dos
I naufraghi cominciano a prendere familiarità con la nuova spiaggia. Tutto è diverso, questo costringe i due gruppi a fare una nuova ricognizione e a mettersi d'impegno per capire su quali risorse potranno contare in questo nuovo ambiente. Dopo una giornata molto faticosa, arriva il suono della campanella, e dopo ore di attesa, le due squadre possono finalmente riabbracciarsi.
L'Isola spostata alla domenica
Sembra non esserci pace per il programma di Vladimir Luxuria, che complici gli ascolti non proprio convincenti potrebbe essere trasferito alla domenica, questo è quanto rivelato su DavideMaggio: "Vi avevamo preannunciato che la situazione era più ingarbugliata del previsto. E l’ultima manovra di palinsesto a Canale 5, dopo l’approdo strategico in seconda serata di Endless Love, è lo spostamento dell’Isola dei Famosi. Non al martedì, però, come indicato inizialmente da Publitalia. [...] L’Isola dei Famosi si sposterà alla domenica a partire dal 19 maggio"
I litigi per accendere il fuoco
I naufraghi cominciano a dedicarsi alla prime attività utili a garantirsi un po' di tranquillità sulla nuova spiaggia. Se la squadra blu di Edoardo Stoppa riesce a replicare il miracolo e accendere un nuovo fuoco, grazia all'esperienza ormai acquisita da quest'ultimo, la squadra rossa fa fatica, e questo genera malcontento. Artur e Rosanna in particolare sembrano avere idee diverse su come accenderlo, e quando arrivano dei suggerimenti dal modello, la chef prende la conversazione nel peggiore dei modi e se ne va innervosita.
Francesco Benigno insulta Luxuria
Dopo la polemica relativa alla sua espulsione a causa di atteggiamenti violenti verso Artur, Benigno torna a discutere dell'Isola, e lo fa offendendo la presentatrice Valdimir Luxuria con termini transfobici, come l'utilizzo, per altro assolutamente volontario, del maschile per riferirsi a lei, questo è quanto ha dichiarato sulla conduttrice e sul programma: "Dopo avere visto gli ascolti di ieri sera, e dopo averci fatto due coglioni a dirci che la Bruganelli era andata in Honduras, anche questa notizia falsa, per salvare gli ascolti Vladimiro guadagno ha deciso di andare lui sull’isola. speriamo che questa volta sia vero. Ragazzi siete pregati di non offendere grazie."
Luxuria promuove Sonia Bruganelli come sua sostituta
Bruganelli aveva già chiarito che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di condurre un'edizione dell'Isola. Intervistata da Novella 2000, Luxuria ha mostrato una visione favorevole rispetto alla possibilità che Bruganelli subentri al suo posto: “Ben venga, al prossimo giro“, ha commentato l’attuale presentatrice del reality show, dimostrando molta sportività.