I naufraghi finiti in nomination questa sera sono tre: Helena, il suo nome è stato deciso dalla maggioranza dei naufraghi, e Fabio e Pamela, scelti dal leader Marco. Sembra che chi tra i tre ha più possibilità di salvarsi stando ai pareri online sia Helena, il più a rischio è invece Fabio.
Isola dei Famosi: Ufo, ciambelle, pirati e il "talento" di Helena Prestes
Una festa di compleanno scatena discussioni e malumori ma tra avvistamenti, assalti e le aspirazioni della modella, i concorrenti affrontano la giornata
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Alessandro ha spiegato: “La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva”. Per poi continuare: “Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. Quindi abbiamo deciso di tornare a casa”. Sembra che le iniziali incomprensioni con la produzione si siano ora risolte.
Marco Mazzoli ha chiesto alla Prestes: "Tu cosa vuoi fare da grande? Perché noi non abbiamo capito se tu vuoi diventare una cantante, un’attrice, una scrittrice, una modella, una pittrice, se vuoi fare la conduttrice oppure la radio?". La modella ha risposto solo: "Io da grande sogno di avere una bella famiglia. Mentre a livello lavorativo vorrei fare la cantante e ottenere un bel ruolo in un film. [...] Per quanto riguarda il canto, la musica mi ha sempre aiutata nei momenti difficili della mia vita". A questo punto Mazzoli scherzando le ha chiesto: Okay, qualcosa che ti riesce bene?". La modella a quel punto ha riso, proponendo di poter fare la concorrente a vita, visto che questo ruolo le calza bene.
Gli hombres di Playa Tosta si sono improvvisati corsari per una giornata, col piano di raggiungere l'Isola Sant'Elena e richiedere dei cocchi a Sainato e Leoni, come pegno per il compleanno della Drusian. I due eliminati accettano di buon grado, consegnando le scorte agli Hombres, che dispiaciuti confessano il loro piano rinunciando al bottino. Avendo a disposizione delle ciambelle, però, scelgono di giungere a un compromesso: sei cocchi in cambio di due fette di torta e del caffè, e il patto è fatto.
Alessandra ha ricevuto sei ciambelle da dividere con chi preferisce per festeggiare il suo compleanno. La donna ha scelto di darne una agli hombres, e le restanti cinque alle chicas. La scelta genera delusioni, con Noise e Andrea che rinunciano al loro pezzettino. Poi mentre Helena abbraccia Alessandra per farle gli auguri, Corinne scherza dicendo alla Drusian di stare attenta perchè la Prestes potrebbe approfittarne per prendersi un altro pezzo di dolce, ovviamente Helena si offende, e lo scambio accende l'astio tra le due donne.
Gli ultimi ad aver visto strane luci nel cielo sono stati Corinne e Marco. La donna ha infatti esclamato durante la sera: "Oddio, dimmi che anche tu hai visto quello che ho visto io e pure una scritta. Hai visto dei movimenti? Anche io Marco!". Mazzoli infatti continua: "Sì due sere fa eravamo fermi a guardare le stelle. Noi abbiamo visto un movimento spaziale allucinante. Vedevamo queste luci che si muovevano veloci e andavano su! La sera della tempesta abbiamo visto questi movimenti devastanti. Oggetti luminosi che si muovevano, ma era pieno".
L'attore brasiliano sta vivendo con gratitudine la vita in Honduras, tant'è che nelle ultime ore si mostra entusiasta della bellezza che lo circonda, dicendo: "Noi grazie alla natura siamo vivi: senza di lei non c'è cibo e non c'è vita. Stiamo affrontando un momento delicato nel mondo, e penso che questo gesto di piantare alberi qui è un messaggio utile per salvare la natura", ha spiegato Leoni. Poi ha aggiunto: "Qui è un paradiso verde, e pensare che stanno distruggendo l'Amazzonia ogni giorno non è facile".