Isola dei famosi, anticipazioni: resa dei conti Artur-Khady, sondaggi e nuovo ritiro in vista
Nuovi litigi minacciano di infiammare la puntata di stasera (26 maggio), mentre due concorrenti si sfidano per contendersi un posto per la finale, ecco di chi si tratta.
L’Isola dei famosi tenta di salvare il salvabile con il nuovo appuntamento settimanale della domenica, che già la scorsa settimana non aveva sortito i risultati sperati, tanto da rinforzare le voci di flop intorno a questa edizione. Vladimir Luxuria e i suoi opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, non riescono infatti a reggere il peso delle aspettative, e a pochi appuntamenti dalla finalissima, tenteranno il tutto per tutto per risollevare le sorti del reality. I nuovi concorrenti non riscuotono particolare successo, rendendo vana la loro aggiunta, tanto che tutti e tre figurano già tra i possibili eliminati. Intanto i restanti naufraghi, almeno quelli che pensano di potersi contendere la vittoria, cominciano a giocare di strategia con le eliminazioni e le alleanze. Dalla puntata di oggi, domenica 26 maggio 2024, ci aspettiamo che finalmente alcuni nodi vengano al pettine, prima che sia troppo tardi, e che la produzione calchi la mano sui naufraghi, affinché inimicizie, amicizie e amori si sviluppino prima della finale. Scopriamo quindi tutte le anticipazioni, le nomination, i sondaggi e le ultime novità.
L’Isola dei Famosi anticipazioni oggi, puntata domenica 26 maggio: cosa succede stasera
La finale de L’Isola dei Famosi 2024 è sempre più vicina, ed ora potremmo avere anche una data definitiva per la chiusura. Stando a quanto diffuso dal gossipparo Gabriele Parpiglia tramite il suo canale ufficiale X, la finale della 18esima edizione dell’Isola dovrebbe essere il prossimo mercoledì 12 giugno: "Finale domenica 9 giugno, ufficiale", aveva inizialmente fatto sapere il giornalista, per poi correggere il tiro poche ore dopo:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppHanno cambiato. Mercoledì 12 sembrerebbe ci sarà la finale, anche se fino a stamane era domenica 9 giugno. Ma qualcosa non torna. Nel programma "Casa sdl" Dario Maltese ha detto che mancano quattro puntate: quindi fine dei raddoppi? O salta una settimana? Boh non si capisce niente. E quando il telespettatore lo perdi con questi cambi, perdi share
Insomma, l’Isola continua a sprofondare nel caos, la confusione regna sovrana e dato che il programma condotto per la prima volta da Luxuria continua a raggiungere picchi sempre più bassi di ascolto, scendendo anche al di sotto del mai visto 17% di share, ci aspettiamo che tutti si diano una svegliata già a partire da stasera, per chiudere questa edizione (nefasta) in maniere non disastrosa e tra il disinteresse generale.
Intanto il futuro del reality sembra essere sempre più in bilico, perché dalle indiscrezioni di un’altra esperta come Deianira Marzano, sembra che i ritiri per questa edizione non siano ancora finiti, e la produzione stia facendo di tutto per impedire ad un altro concorrente di tornandosene a casa a pochi passi dalla finale. Si parlerà di questo problema in puntata? O possiamo aspettarci di scoprire finalmente chi è il naufrago che vorrebbe abbandonare la spiaggia?
Stando agli argomenti su cui sembra puntare la pagina ufficiale Mediaset Infinity dedicata all’Isola, non è da escludere che la puntata di stasera si possa concentrare su una delle poche dinamiche riuscite di questa edizione: il triangolo amoroso tra Artur, Khady e Karina. Dal momento che dopo essere stato così vicino alla prima, il modello l’ha praticamente messa da parte per flirtare apertamente con la seconda. Ora sembra che lui possa aver messo gli occhi anche su Linda. Siamo sicuri che qualcuno si lamenterà in puntata del suo comportamento, mentre già sappiamo con certezza che Luxuria dedicherà un blocco della diretta a un confronto-scontro tra Artur e Khady, nel tentativo di trovare un punto d’incontro dopo le incompresioni degli ultimi giorni.
Stasera all’Isola dei famosi, inoltre, andrà in scena una delle provere storiche del reality, quella del taglio dei capelli. A uno dei naufraghi infatti verrà chiesto il grande sacrificio di tagliarsi i capelli a zero per poter regalare una grande ricompensa ai suoi compagni di viaggio.
Le ultime eliminazioni e il comunicato dallo Spirito dell’Isola
Mentre si pensa al prossimo eliminato, ricordiamo che al momento, negli ultimi sette giorni, ben due naufraghi hanno dovuto lasciare la competizione. Non solo è stato il turno dell’agguerritissima Valentina Vezzali di "Fare le valigie" e lasciare la Playa e i suoi compagni di avventura, ma a seguire anche la giovane Greta Zucarello ha pagato caro il suo atteggiamento scontro, ricevendo la notizia che il suo tempo nel reality era finito. Arrivati a questo punto la situazione si fa davvero critica. Infatti viene chiesto al favorito, Edoardo Stoppa, di esporsi sui suoi amici (e quindi crearsi delle inimicizie. Tutto grazie all’arrivo di un nuovo comunicato dallo Spirito dell’Isola, che chiede a Edoardo e a Stoppa di esprimere un giudizio su ciascun Naufrago in cambio di una ricompensa.
Isola dei famosi, nomination, sondaggi eliminato: chi esce
A rischio eliminazione attualmente troviamo ben cinque concorrenti. Si tratta di: Artur Dainese, Dario Cassini, Edoardo Franco, Karina Sapsai e Linda Morselli. Chi tra loro proprio non dovrebbe lasciare la competizione, è, come prevedibile, il modello Artur Dainese, che stando ai sondaggi di ForumFree si mantiene alto al 36% di gradimento, poco più sotto si assesta sicura Edoardo Franco. Chi proprio non convince sono Dario Cassini e Linda Morselli, entrambi che gravitano intorno all’8% di gradimento. Con uno stacco così labile, difficile capire chi lascerà l’Isola stasera.
Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (domenica 26 maggio 2024)
L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.