Isola dei Famosi 2025, Veronica Gentili conduttrice: la scelta (obbligata) di Pier Silvio

Stando alle ultime indiscrezioni la “iena” sarebbe in pole per la conduzione della prossima edizione del reality: tutti i nomi dei candidati e i dettagli

L’Isola dei Famosi 2025 si farà, ma a una condizione. Dopo il flop dell’ultima edizione andata in onda nella primavera del 2024, infatti, Banijay e Mediaset sarebbero al lavoro sulla prossima edizione del reality che, questa volta, dovrà contare su un nome di spicco (e di fiducia) alla conduzione. In pole position ci sarebbe Veronica Gentili, ormai da tempo "pupilla" in casa Mediaset, ma non solo. Scopriamo cosa succederà e tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi 19: Veronica Gentili conduttrice, il rumor

Il clamoroso flop dell’ultima edizione ne aveva quasi messo in dubbio il futuro ma, alla fine, la 19esima edizione de L’Isola dei Famosi si farà. Il reality show tornerà nel palinsesto di Canale 5 e, a caccia di un "rilancio" più che mai necessario, lo farà in una nuova veste e con tante novità, a partire dalla conduttrice. Come rivelato da TvBlog, infatti, Banijay e Mediaset sarebbero al lavoro sulla prossima edizione dell’Isola dopo la deludente stagione condotta da Vladimir Luxuria. Inizialmente si era parlato di Elenoire Casalegno, pronta a fare il "salto" dopo l’esperienza come inviata in Honduras.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stando a un retroscena raccontato da TvBlog, tuttavia, Banijay avrebbe chiesto a Mediaset un super-nome per la conduzione: quello di Ilary Blasi. Il ritorno della conduttrice è uno scenario pressoché impossibile, motivo per il quale il Biscione avrebbe virato su un altro nome di fiducia come quello di Veronica Gentili. La conduttrice de Le Iene è ormai da tempo una delle "protette" di Pier Silvio Berlusconi, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per la giornalista, in grado di raccogliere l’eredità di Belén Rodríguez e di non deludere mai negli ascolti tv. Per Veronica Gentili si era già parlato anche di Pomeriggio Cinque (dove sostituirebbe Myrta Merlino dopo un bienno altalenante), ma non è da escludere che una nuova avventura come L’Isola dei Famosi (rimanendo più vicina al mondo dell’intrattenimento e lontanana dal taglio giornalistico di Pomeriggio Cinque tanto voluto da Berlusconi) possa essere il banco di prova finale per la sua scalata a Cologno Monzese.

Gli altri nomi in corsa per la conduzione

Oltre a Veronica Gentili, tuttavia, non mancano altri nomi in lizza per la conduzione de L’Isola dei Famosi 2025, pronti a raccogliere l’eredità di Vladimir Luxuria. Oltre alla già citata Elenoire Casalegno, infatti, stando agli ultimi rumor ci sarebbe anche Federica Panicucci, un altro nome fidatissimo in casa Mediaset grazie al successo degli ultimi anni di Mattino Cinque e Mattino Quattro. La conduttrice toscana potrebbe tornare nel mondo dei reality a quasi vent’anni dal successo della prima edizione de La Pupa e il Secchione e a due anni dal flop di Back To School.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963