Isola dei Famosi: podio tutto maschile, vince Mazzoli. Scintille con Nathaly

Il conduttore radiofonico vince la 17esima edizione del reality, dietro di lui Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero. Trionfa la famiglia. Scontro per la Caldonazzo

E finalmente eccoci alla tanto attesa finale de L’Isola dei famosi. Questa sera, lunedì 19 giugno, é andata in scena la decima puntata del reality, e anche in quest’ultimo appuntamento non sono mancati i colpi di scena, le sfide e le emozioni. A vincere questa 17esima edizione é stato Marco Mazzoli, mentre Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero sono arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.

La puntata, a cui ha assistito nel pubblico anche la figlia di Ilary Blasi, Chanel Totti con il fidanzato, Cristian Babalus, si è aperta con una clip che ripercorreva i momenti più belli vissuti dai finalisti, Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Luca Vetrone, Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia, tutti emozionatissimi. Ma, a creare la prima suspence della serata, è arrivato l’esito del televoto che vedeva in nomination l’ex religiosa contro il giovane personal trainer. Ad avere la peggio è stata la vincitrice di The Voice 2014, che ha dovuto immediatamente lasciare La Palapa. Intanto, però, le sorprese per i naufragi rimasti in gara non finiscono qui: i concorrenti, infatti, sono venuti a conoscenza dell’esistenza dell’Ultima spiaggia e hanno scoperto che Alessandra Drusian si è salvata dal televoto della semifinale, riuscendo così a essere una delle finaliste insieme a loro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Passiamo alle sfide: la prima è stata vinta da Mazzoli che, durante la cerimonia del machete, ha scelto di mandare al televoto flash Alessandra, la quale ha deciso di nominare Luca. A lasciare L’Isola e quindi abbandonare anche la possibilità di vincere questa edizione è la voce femminile dei Jalisse. Ancora sfide e questa volta a vincere è Andrea Lo Cicero che manda in nomination Pamela Camassa e di nuovo Luca, il quale vince ancora mandando a casa la rivale. E poi avanti cosi, fino alla sfida Andrea contro Luca, che ha visto il primo guadagnarsi il terzo posto, e quella Luca contro Marco, che ha sancito la vittoria del conduttore radiofonico. Ora, però, vediamo la nostra ultima, personalissima, classifica dei Top e Flop di questa finale.

Top: vince l’amore per la famiglia

Il primo top della finale di questa Isola 2023 va a Luca Vetrone che si è letteralmente sciolto dall’emozione per la sorpresa fatta dalla sua mamma che l’ha raggiunto in Honduras per sostenerlo: un momento commovente per il quale non sono mancate neanche le lacrime in studio, dove era presente anche suo fratello maggiore. Top anche per Alessandra Drusian e la bella emozione che ha regalato al pubblico quando ha incontrato la figlia Angelica, volata in Sud America per fare il tifo per la sua mamma in finale: pure qui non sono mancate le lacrime dallo studio dove erano presenti anche il marito Fabio e l’ultimogenita Aurora. Impossibile non dare un top a Pamela che, in nomination contro Luca, ha ricevuto la sorpresa della sorella Manola a cui è legatissima. Top anche per la commozione di Andrea Lo Cicero quando ha sentito la voce del figlio Ettore dire "Papino sei la nostra gioia", così come è Top il ritorno della moglie di Marco Mazzoli, Stefania, e il loro abbraccio poco prima della vittoria.

Flop: la lite tra Nathaly e Christopher Leoni

Questa finale della 17esima edizione de L’Isola dei Famosi non ha lasciato tempo a molti Flop: vuoi per le tirate d’orecchie precedenti, arrivate dall’alto, che hanno ridimensionato la svolta trash che poteva prendere il reality, vuoi perché l’ultima puntata è andata via veloce, tra emozioni e sfide. Se dalle Honduras non abbiamo molto da segnalarvi, nello studio invece qualche scintilla c’è stata: come la lite tra Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni. Lui ha accusato l’ex del Bagaglino di averci provato, dicendo di averla trovata diverse volte nel suo letto durante il reality. Lei però non ci sta e respinge ogni illazione dicendo che solo una volta per sbaglio, mentre dormiva, ha toccato la gamba di Leoni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963