Ippoliti torna sullo scontro con Timperi: c'entrano Bonolis e Bruganelli

L'umorista commenta ancora la lite che l'ha portato ad abbandonare lo studio: il conduttore di Unomattina non voleva riferimenti alla separazione della coppia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Se Tiberio Timperi ha optato – almeno per ora – per il silenzio, Gianni Ippoliti ha deciso di tornare sulla vicenda che ha visto i due protagonisti di un’accesa lite nella puntata di Unomattina in famiglia della scorsa domenica. Dopo le dichiarazioni a caldo ad Adrkronos, infatti, l’umorista ha commentato nuovamente l’episodio, svelando ulteriori dettagli. All’origine di questo clima di tensione ci sarebbe un riferimento alla separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Scopriamo cosa ha detto.

Gianni Ippoliti: cos’è successo con Tiberio Timperi a Unomattina

"La rassegna stampa finisce qui". Domenica 11 giugno Gianni Ippoliti ha abbandonato così la puntata di Unomattina, interrompendo la sua rassegna stampa, spazientito dal comportamento insofferente del padrone di casa della trasmissione Tiberio Timperi, reo di aver sbuffato a più riprese. Già nel corso della serata Ippoliti ha commentato la vicenda a caldo, nel corso di una diretta Instagram con Davide Maggio: "È una cosa che va avanti da anni… Stavo cercando di capire che cosa possa spingere un conduttore in diretta, mentre c’è un altro conduttore che parla, a sbuffare, a interrompere (…) una serie di atteggiamenti, tipo occhi che ruotano in alto e sbuffate". Sull’accaduto è intervenuto anche il Codacons, chiedendo la sospensione di Timperi.

Gianni Ippoliti è poi andato oltre, rivelando un altro dettaglio. All’origine di questa lite – in un clima, comunque, già abbastanza teso – ci sarebbe stato un riferimento alla separazione della coppia Paolo Bonolis-Sonia Bruganelli, che non sarebbe andato a genio a Tiberio Timperi: "Io stavo iniziando a parlare di una coppia di ultracentenari, che sono sposati da 81 anni. Ho detto: Attenzione! Se i giornali riportano che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati e stanno meglio di come stavano prima, magari c’è il rischio che questi due dicono ‘lasciamoci pure noi così staremo meglio’. A quel punto lì, Tiberio si è turbato".

Le parole di Lucio Presta

Sulla vicenda è intervenuto anche Lucio Presta, agente di Tiberio Timperi (e, peraltro, anche di Paolo Bonolis) che ha spiegato come nell’acceso botta e risposta non c’entrasse il suo assistito, bensì una notizia relativa a un uomo che "accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti". L’agente aveva attaccato Gianni Ippoliti su Twitter: "Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia di uno che è disponibile ad accompagnare donne ad ultimi appuntamenti con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni Ippoliti".


Potrebbe interessarti anche