Io Canto Generation, Namite (da record) trasforma Gerry Scotti in Pippo Baudo. Al Bano le fa una proposta choc

Cosa è successo e chi è stato eliminato nella puntata di mercoledì 30 ottobre della gara canora per giovanissimi di Canale 5

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Tanto talento in mostra, o meglio, sul palco di Io Canto Generation, dove le giovanissime voci che si confrontano, di puntata in puntata, mettono sempre più in difficoltà le giurie composte da Michelle Hunziker, Fabio Rovazzi e Claudio Amendola, e dai tre senatori della canzone italiana, ovvero Al Bano, Orietta Berti e Iva Zanicchi.

Io Canto Generation, cos’è successo nella puntata del 30 ottobre 2024

Anche nella puntata di mercoledì 30 ottobre 2024 del talent per ragazzini dalla voce fenomenale condotto da Gerry Scotti c’è da spellarsi le mani dagli applausi per le esibizioni incantevoli ed emozionanti proposti al pubblico. Basti dire che, nemmeno il tempo di iniziare, e già ben due ragazze, due tra le voci che si stanno più distinguendo, conquistano non solo la standing ovation, ma anche i pieni voti dei giudici incassando tutti 10. Le due piccole grandi voci in questione sono quella di Mariafrancesca Cennamo, la scatenata cantantina decenne del team Leali che rivolta lo studio scatenandosi sulle note di "Think" di Aretha Franklyn, e quella di Namite Selvaggi. La quattordicenne, prima incassa un tondissimo 60 in coppia con la sua capo-squadra Benedetta Caretta eseguendo "E’ tutto un attimo" di Anna Oxa e poi, da sola, fa il bis con la cover di "What about us", che emoziona Gerry Scotti che dice: "Fatemi una foto con lei, che tra qualche anno voglio dire come Pippo Baudo: ‘l’ho inventata io’!". Al Bano addirittura dice: "Vorrei incidere un disco con te". Poco dopo arriva un altro 60, per il duetto, intensissimo, di Aurora Binetti e Mietta che cantano "Tu sia benedetta" di Fiorella Mannoia commuovendo, di nuovo, tutto lo studio, a iniziare del conduttore, inquadrato sul punto di sciogliersi in lacrime. Questa intensa performance finisce poi con la sorpresa di un messaggio di complimenti della cantautrice romana per la giovane e bravissima Aurora.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma la puntata di mercoledì 30 ottobre di Io Canto Generation ha visto anche Gerry Scotti improvvisarsi Cupido, per uno dei giovanissimi cantanti in gara. Stiamo parlando di Davide della squadra di Anna Tatangelo, sorpreso dall’arrivo sul palco della sua "fidanzatina" Aurora: stupore, grandi abbracci, felicità. E, alla manche successiva, l’effetto-Aurora si fa subito notare, quando il ragazzino sale sul palco con la sua capo-squadra per cantare per la prima volta una canzone romantica, ovvero "Non amarmi", con la sua bella che lo ascolta e lo applaude. Alla fine della puntata, ad andare al ballottaggio sono i ragazzi delle squadre di Lola Poce e Fausto Leali e a dover tornare a casa sono Viola Scalzo e Sofia Liguori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche