Io Canto Generation, Iva Zanicchi show: frecciate ad Albano (sparito) e la battuta 'hot' che spiazza Anna Tatangelo
Nella prima puntata del talent show di Canale 5 la cantante passa dal ruolo di capo squadra a quella di giudice e si diverte a provocare
Nella prima puntata della nuova edizione di Io Canto Generation, come da copione, il pubblico assiste a una sfilata di piccole grandi voci, giovani artisti capaci di lasciare letteralmente a bocca aperta, in particolare quando si esibiscono con il loro navigati capo squadra ma non solo.
Io Canto Generation, cosa è successo nella prima puntata: squadre ed eliminati
Il talent di Canale 5 guidato da Gerry Scotti torna mercoledì 9 ottobre con una formula ormai consolidata. A guidare i giovani concorrenti canterini ci sono i coach: Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Mietta, Fausto Leali, Benedetta Caretta e la new entry Lola Ponce, unica novità di una squadra rodata. La nuova arrivata sostituisce in quel ruolo Iva Zanicchi che passa invece in giuria: al fianco di Orietta Berti e Al Bano quest’anno giudicherà le esibizioni dal punto di vista strettamente vocale, mentre per quanto riguarda la presenza scenica si dovranno esprimere i giudici, anche loro confermatissimi, Claudio Amendola, Michelle Hunziker e Fabio Rovazzi. Altra novità, dolorosa, è la doppia eliminazione subito al finire di prima puntata. Gli otto ragazzi delle ultime due squadre classificate, quella di Fausto Leali e di Cristina Scuccia, sono stati votati al ballottaggio dal pubblico, che ha deciso di mandare a casa il 14enne Matteo Fentros e il 10enne Mirko Milella.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppChi ha vinto la prima puntata, mistero Al Bano e Zanicchi show
A vincere la serata è stata la squadra di Benedetta Caretta, forte anche delle due standing ovation, una da sola e una in duetto con la coach, guadagnate dalla bravissima Namite, mentre ad Aurora, grintosa e talentuosa ragazza disabile con una voce veramente celestiale va il premio per l’esibizione che più ha fatto emozionare pubblico e giuria con la sua interpretazione di "Ho amato tutto" di Tosca.
Ma tra i grandi protagonisti della serata, nel nuovo ruolo di giurata c’è stata anche Iva Zanicchi. La cantante è stata accolta da un grandissimo applauso al suo arrivo in studio e ha ringraziato dell’affetto: "Ne ho bisogno", ha aggiunto, visto il momento complicato che sta affrontando dopo la morte del compagno di una vita, Fausto Pinna. Nel ruolo di giudice, insieme a Orietta Berti ha subito formato una coppia affiatata che, dalla prossima puntata diventerà un trio, visto che alle due "senatrici" si aggiungerà anche Al Bano, assente non si è capito bene perché, alla prima puntata (Scotti si è limitato a dire: "Manca Al Bano, perché non l’abbiamo trovato. Davvero. Sarà con noi nelle prossime puntate". Ma c’è da dire che la sua presenza è stata comunque incombente anche grazie a due simpatiche frecciatine lanciate al suo indirizzo in due momenti diversi proprio dalla Zanicchi. Alla fine dell’esibizione di Fausto Leali con Mirko infatti, facendo i complimenti al ragazzo la cantante ha detto: "Sei stato molto bravo, poi ti sei esibito con la più bella voce della musica italiana, lo dico adesso che Al Bano non ci sente senno…". Poi, in un altro momento, mentre Gerry Scotti scherza con le due "senatrici", Zanicchi spiega: "Eh, facci parlare adesso che poi arriva al Bano e non ci fa dire più niente, parla solo lui!".
Ma non finisce qui, perché vittima delle battute di Iva Zanicchi finisce anche Anna Tatangelo, sempre in occasione di un duetto e sempre facendo un complimento alla ragazza che si è esibita con la coach, la cantante dice: "Guarda sei stata bravissima, ti sei esibita con una grandissima cantante, che è pure il più bel lato B della musica italiana!" Una battuta improvvisa a cui la diretta interessata risponde con una risatina imbarazzata.