Io Canto Family, Hunziker incorona il vincitore: anticipazioni, finalisti e cosa vedremo stasera

A poche ore dalla finalissima del talent di Michelle Hunziker, rivediamo le coppie di familiari che sono arrivate in finale, e ripercorriamo i dettagli sulla puntata

Anche la versione family di Io Canto, dopo il successo di Io Canto Generation, si appresta a chiudere i battenti. Oggi – mercoledì 12 giugno 2024 – assisteremo infatti alla finale del format condotto da Michelle Hunziker, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci. La gara tra i concorrenti entra dunque battute conclusive. Dopo quattro puntate ad eliminazione, finalmente possiamo assistere alle esibizioni delle coppie di finalisti, composte tutte da familiari accomunati da una grande passione per la musica. Devono essere quindi due componenti dello stesso nucleo familiare, che ci delizieranno con il canto e le loro storie personali e i rapporti in famiglia. Ecco cosa vedremo.

Io Canto family, chi sono i finalisti e la classifica

Tra le coppie che avranno accesso alla finale troviamo quindi Chiara e Michele Orlando. Padre e figlia. Lui è stato campione italiano e intercontinentale Ibf per i pesi welter di pugilato, attualmente lavora come autista a Roma, mentre continua l’attività sportiva e si diletta nel canto, assieme all’amata figlia Chiara, che ha già vinto diverso concorsi per giovanissimi: Nessuno dei due è quindi totalmente sconosciuto o quasi estranei all’arte. I due giocano per Fausto Leali. Poi ci sono Diletta ed il padre Marco della squadra di Benedetta Caretta, dati quasi per favoriti. La coppia padre-figlia ha regalato al pubblico una grande versione di ‘Angels‘ di Robbie Williams, insieme a Benedetta, Caretta e ‘Always’ di Bon Jovi. Poi abbiamo Sofia e papà Cristian del team di Cristina Scuccia. I due condividono la passione già da un po’, correva l’anno 1999 quando Cristian Pighi ha trionfato e successivamente ha partecipato ad altri concorsi canori con la figlia Sofia. Poi per la squadra di Mietta saliamo di numero con: Marika con il padre Alessandro (diventati molto amati dal pubblico dopo la lettera scritta dalla figlia al padre, dove gli ricordava tutto l’affetto sempre provato per lui) e Erika con la figlia Carlotta (che ci ricordano sempre come ognuna abbia imparato dall’altra qualcosa di prezioso). Anna Tatangelo accompagna invece in finale Sara con il padre Davide (molto amati, Sara in particolare, ha mostrato un lato intimo di sé parlando del rapporto con la madre, che non sempre è stata presente nel corso della sua vita) e Grace con la madre Joanna (tra le coppie favorite per la vittoria, grazie alla loro tecnica vocale). Chiudiamo poi con Giulia e la madre Alessandra, nella squadra di Iva Zanicchi, molto dolci e simpatiche, ma che potrebbero non reggere il confronto con le altre coppie, vedremo.

Vediamo quindi un riassunto delle varie coppie in gara:

  • Chiara con il padre Michele;
  • Diletta e il padre Marco;
  • Sofia e il padre Cristian;
  • Marika con il padre Alessandro;
  • Carlotta con la madre Erika;
  • Sara con il padre Davide;
  • Grace con la madre Joanna;
  • Giulia con la madre Alessandra.

Io Canto Family finale (12 giugno): le anticipazioni dell’ultima puntata

Alcuni dettagli sulla competizione non sono mai cambiati dall’inizio del talent, a partire dalla squadra di coach pronti a spronare al miglioramento le varie coppie in gara. Gli allenatori sono infatti tutti cantanti, presi in prestito dal format originale, con una notevole esperienza sul campo. Tra questi distinguiamo: Fausto Leali, Iva Zanicchi, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo e Mietta. Loro si dividono quindi le otto coppie ancora in gara. Per riuscire ad arrivare in finale non è solo il talento vocale di ciascun concorrente, ma anche le emozioni che ogni coppia riesce a trasmettere ai giudici che, in ogni puntata, si sono spesso lasciati andare ai ricordi. In giuria, invece, i soliti quattro vip che hanno accompagnato il percorso dei concorrenti: Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi.

La finalissima andrà in onda proprio stasera su Canale 5, alle 21:25, ma potrà essere vista come sempre anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e in differita sulla medesima piattaforma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963