Io Canto Family: Michelle Hunziker e Jasmine Carrisi “devastate”, Iva Zanicchi chiosa: “Ma è un lacrimatoio!”
La seconda puntata dello show di Canale 5 è ad alto tasso di emozioni: cosa è successo
"Eh no, nonno Antonio, non piangere anche tu, che questa sera è un lacrimatoio!" A mettere il sigillo a modo suo a una lunga serata di emozioni, lacrime e musica è la sempre schietta Iva Zanicchi che si rivolge così ad uno dei suoi concorrenti, commosso per essersi conquistato il diritto di rimanere in gara insieme al nipote Antonio e a tutta la sua squadra a Io Canto Family.
Una chiosa perfetta, visto che la seconda puntata dello show di musica "in famiglia" di Canale 5 ha messo a dura prova il condotto lacrimale di giudici, capisquadra e pubblico.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa formula dello show che mette insieme alcune delle canzoni più belle della musica mondiale di ogni tempo con il loro carico di suggestioni e ricordi, voci davvero notevoli e legami di sangue rafforzati da tanto amore è pensata proprio per far esplodere le emozioni, a casa, sul palco e in platea, e ci riesce benissimo.
Nella serata di lunedì 27 maggio, la puntata è da poco iniziata che già giudici (Fabio Rovazzi, Orietta Berti, Claudio Amendola, Jasmine Carrisi), capisquadra (Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia), e pubblico sono colpiti al cuore e affondati dai duetti di Daniele con mamma Giorgia, e di Sara con papà Davide con tanto di messaggio spacca cuore della mamma della piccola costretta per lavoro a stare molto tempo lontana da lei, una mancanza che fa soffrire entrambe e a cui sopperisce un papà super presente. Ma è solo l’inizio perché, anche in questa seconda puntata la coppia strappa lacrime è quella formata da Chiara, la ragazza con la voce angelica e dal suo papà ex pugile Michele, che si emoziona ancora prima di cominciare, poi si impappina mentre canta, piange, abbraccia la figlia e lascia tutti in un mare di lacrime. A fine esibizione Michelle Hunziker esclama: "Mi uccidono!" e poi cerca di sdrammatizzare: "Michele guarda che io ci metto tanto tempo per fare questo trucco non me lo puoi far rovinare ogni volta", e poi non resiste e abbraccia l’omone. Mentre Jasmine Carrisi, chiamata in giuria a sostituire papà Al Bano sintetizza lo stato d’animo di tutti dopo che anche la coppia che si batte contro Chiara e Michele, quella di Grace con la mamma Johanna finisce l’esibizione in lacrime, con la ragazzina che si commuove perché ha accanto a sé sul palco la mamma. Il commento della giovane Carrisi: "Mi avete devastata, nel senso migliore" è il commento di tutti.
Non solo lacrime però: tanta bella musica ed esibizioni coinvolgenti, comprese quelle che vedono coinvolte i capi squadra. Il premio simpatia e divertimento se lo aggiudicano proprio Alessandro e nonno Antonio che prima cantano Casa mia di Gahli con il nipotino che si dice orgoglioso del coraggio del nonno che si è messo alla prova su una canzone così diversa da quelle che ama, e poi si scatenano con la capo squadra Zanicchi cantando Non tutta la vita dei ricchi e poveri. Il segreto di tanta energia? Lo svela Michelle Hunziker nel finale: il piccolo Alessandro nasconde nel taschino un portafortuna. Quale? Una miniatura di Eros Ramazzotti!
A fine puntata, dopo tante emozioni, la squadra che si piazza ultima è quella di Benedetta Caretta e a lasciare lo show sono Aurora con la mamma Daniela.