Indovina chi viene a cena, Sabrina Giannini e gli orrori degli allevamenti

Giovedì 27 aprile in prima serata si apre l'ottava stagione della trasmissione "alimentare" di Rai 3: prima puntata dedicata all'inquietante legame tra cavalli e suini

Sabrina Giannini torna alla guida di Indovina chi viene a cena. Il programma d’inchiesta di Rai 3, in onda dal 2016, riparte con quella che sarà l’ottava stagione della trasmissione nata come spin-off di Report. Sabrina Giannini, già autrice e inviata proprio di Report, ritorna con nuovi casi e inchieste sui più grandi e scottanti temi: ambiente e sicurezza alimentare.

Si parte con la prima puntata, "Il cavallo di Troia", dedicata agli orrori degli allevamenti e all’inquietante legame segreto che unisce cavalli e suini. Appuntamento in prima serata su Rai 3 oggi giovedì 27 aprile 2023.

Indovina chi viene a cena, la nuova edizione e la prima puntata

Sabrina Giannini torna a indagare e svelare le realtà che si celano dietro ciò che vediamo tutti i giorni, vale a dire tutto quello che portiamo in tavola. Dalle piantagioni di caffè al problema delle api per il miele, la plastica nei cibi, la pesca, la vita degli animali.

Si riparte proprio da un tema tanto scottante quanto irrisolto, quello degli allevamenti intensivi, un problema più discusso che affrontato, a causa del tacere di governi e legislazioni di fronte ai guadagni. La prima puntata – dal titolo "Il cavallo di Troia" – mostrerà in esclusiva il legame segreto che unisce i cavalli agli allevamenti di suini, uno sfruttamento senza alcuna etica che ha sollevato tanto ambientalisti e animalisti quanto gli allevatori stessi, che stanno gradualmente abbandonando l’allevamento di bovini, ovini e galline, salvando gli animali dal macello.

Dove vederlo in tv e in streaming (giovedì 27 aprile 2023)

La nuova stagione di Indovina chi viene a cena inizia oggi giovedì 27 aprile 2023: appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20 circa. Il programma d’inchiesta di Sabrina Giannini sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche