In Italia scoppia la Jacob Elordi-mania: a ruba la candela che riproduce il suo odore

Il co-protagonista del film "Saltburn" è diventato il nuovo idolo delle teenager di tutto il mondo. E in suo onore adesso è nato un "gadget" molto particolare.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Jacob Elordi
Fonte: IPA

È stato lanciato nell’olimpo di Hollywood dalla serie-cult "Euphoria". E adesso un film altrettanto irriverente, "Saltburn", lo sta definitivamente consacrando tra gli attori della sua generazione. Lui è Jacob Elordi, idolo delle teenager di mezzo mondo (compresa l’Italia), ormai da molti considerato il nuovo Timothée Chalamet. Ed è tale la mania che si è scatenata nei suoi confronti, in queste ultime settimane, che un’azienda americana ne ha approfittato per mettere in commercio una candela speciale, che riproduce proprio il profumo di Jacob Elordi. Neanche a dirlo, il prodotto è andato esaurito nel giro di poche ore. Vediamo di seguito i dettagli di questa storia.

Tutti pazzi per Jacob Elordi

In "Saltburn" interpreta il giovane rampollo di un’eccentrica famiglia inglese, amico di uno studente emarginato (Barry Keoghan) che finirà per invitare nella propria dimora estiva. Ma Jacob Elordi non colpisce (soltanto) per il suo evidente talento, quanto piuttosto per l’aspetto da classico divo acqua e sapone, alla Brad Pitt, grazie al quale ha già rubato il cuore di migliaia di fan in tutto il mondo. La sua parabola nel mondo del cinema è di quelle fulminanti, un percorso netto, che in pochissimi anni l’ha portato dall’anonimato alle prime pagine dei rotocalchi.

Ma questo punto, è lecito dirlo, l’interesse per Jacob Elordi si sta trasformando in una vera e propria ossessione. Lo dimostra l’ultimo gadget messo in commercio dall’azienda di profumi "Side Hustle Vibes": una candela che odora di Jacob Elordi, appunto, con il nome evocativo di "Jacob Elordi’s Bath Water". "Non c’è niente di meglio dell’odore di una candela di qualità", si legge sull’etichetta del prodotto, "soprattutto quando quell’odore è ispirato a Jacob Elordi e all’aura che immaginiamo circondi la sua persona". Ma di cosa sa, esattamente, questa candela?

A quanto pare ha lo stesso profumo dell’acqua della vasca da bagno di Jacob, cioè un mix ben misurato di vaniglia, spezie e brezza marina. Il prezzo non è proibitivo, ed esiste la possibilità di farsela spedire (con costi aggiuntivi) anche in Italia. Le fan dell’attore dovranno però attendere ancora un po’, perché purtroppo il prodotto è già sold-out sul sito di Amazon, e ci vorrà un po’ di tempo per soddisfare in nuovi (numerosissimi) ordini. Nel frattempo, i più curiosi possono andarsi a recuperare il film "Saltburn" su Prime Video. Chissà che al termine della pellicola non finiscano anche loro nell’insondabile vortice di questa nuova Elordi-mania.


Potrebbe interessarti anche