Vanessa Scalera, lite con la 'mamma' di Imma Tataranni: “Ingrata”, tensione e gelo in conferenza
Nel corso della presentazione della quarta stagione, l’attrice protagonista e Mariolina Venezia si sono scontrate rivolgendosi parole forti: cosa è successo.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa della nuova stagione di Imma Tataranni, l’amata serie Rai che tra i protagonisti vede Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi e molti altri artisti. Tutto è ovviamente avvenuto alla presenza del cast, del regista, degli sceneggiatori, dei produttori e di Mariolina Venezia, autrice dei romanzi ai quali è ispirata la stessa serie. Ad un certo punto, però, la presentazione ha preso una piega davvero inaspettata: l’attrice protagonista Vanessa Scalera e l’autrice Mariolina Venezia si sono scontrate davanti a tutti rivolgendosi parole al veleno: ecco nel dettaglio cosa è successo.
Conferenza stampa Imma Tataranni 4: scintille tra Vanessa Scalera e Mariolina Venezia
Nel corso della conferenza stampa, tra le tante domande dei giornalisti, qualcuno ha chiesto a Vanessa Scalera come mai durante la sua ospitata a Sanremo non abbia ringraziato Mariolina Venezia, autrice dei libri che hanno ispirato proprio la serie Imma Tataranni. "Me ne sono proprio dimenticata! Ma da sempre ho un rapporto particolare con gli sceneggiatori, Mariolina ha scritto un personaggio straordinario, l’ho solo dimenticata", ha quindi risposto l’attrice in totale sincerità.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa situazione è però degenerata quando, subito dopo, la diretta interessata Mariolina Venezia ha preso la parola rivolgendo all’attrice parole pesanti. "Sono una fan di tutti gli ingrati, Imma è paladina dell’ingratitudine. Ringrazio Vanessa per la sua ingratitudine, perché spesso non mi ha ringraziato: è una donna libera, non a caso interpreta un personaggio libero come Imma. Io ho partecipato alla scrittura della serie, ma senza potere decisionale. […] Ho creato un personaggio che avesse anche qualcosa di proiettato nel futuro. Una donna non particolarmente bella, normale, che credesse in sé stessa. Vanessa è libera di ringraziare chi vuole, Imma non vuole compiacere nessuno e piace a tutti".
Vanessa Scalera furiosa con l’autrice: "Io ricordo la tua ingratitudine"
La dichiarazione di Mariolina Venezia ha scatenato l’immediata risposta dell’attrice Vanessa Scalera, palesemente infastidita. "Io ricordo la tua ingratitudine: un comportamento malmostoso durante la prima conferenza di Imma Tataranni, me lo ricordo ancora. Io non ti devo nulla. Ricordo le parole non carine rivolta a noi attori di Venezia". Davanti a questo duro e improvviso scontro tra le due donne, in sala è calato il gelo totale.
L’unico a cercare di smorzare la tensione è stato proprio l’attore Massimiliano Gallo che è intervenuto affermando: "Dico una cosa non democratica: parliamo di un intervento fatto a Sanremo a tarda sera di due minuti. C’era tensione, preoccupazione nel dire delle cose in pochi minuti. Vanessa ha chiesto scusa, poi per il resto si chiariranno". La conferenza è poi terminata e l’attrice Vanessa Scalera ha lasciato la sala visibilmente seccata. Insomma, non proprio un grande inizio per l’iconica Imma Tataranni.