Ilary Blasi e Unica 2, un affare milionario: la cifra (da capogiro) sborsata da Netflix

L'ex di Francesco Totti è già al lavoro sul secondo capitolo del suo docufilm. Durerà il doppio rispetto al precedente, e anche i costi di produzione sono lievitati.

Il documentario-verità "Unica" parlava di corna, tradimenti, bugie e ripicche. E ovviamente si era rivelato un successo stratosferico per la piattaforma di streaming Netflix. Ma a quanto pare Ilary Blasi è già al lavoro per superare sé stessa. Sarebbero infatti in corso le riprese del secondo capitolo del documentario-scandalo, con costi previsti ancora più esorbitanti. Non è chiaro, al momento, se i temi trattati saranno gli stessi, cioè se Ilary tornerà a girare il coltello nella relazione turbolenta con l’ex Francesco Totti. Ma è già prevista (queste le prime indiscrezioni) una durata almeno doppia rispetto al primo film. Vediamo tutti gli altri dettagli e le novità qui sotto.

Ilary Blasi su Netflix, Unica 2 è un affare da capogiro:

Ilary Blasi si sta preparando a ritornare. Dopo un’estate dedicata alla musica, con la conduzione dello show Battiti Live (per la verità non riuscitissima), la showgirl romana è lavoro per il suo ritorno in grande stile su Netflix. E ancora prima, il 17 ottobre prossimo, Ilary debutterà anche sul grande schermo con il film "L’Amore e Altre Seghe Mentali", per la regia di Giampaolo Morelli. Insomma, di carne al fuoco per l’ex di Francesco Totti ce n’è parecchia, e soprattutto si annunciano possibili guadagni stellari.

Già il primo capito di "Unica", l’anno scorso, aveva fatto discutere a lungo per i costi esorbitanti (oltre che per le frecciate velenosissime di Ilary). Ma pare che la seconda parte della saga dedicata alla Blasi sarà ancora più ‘esagerata’. Stando a quanto riportato dal sito davidemaggio.it, infatti, "Unica – La Serie" (questo il titolo non ufficiale del secondo capitolo) ha un costo dichiarato al Ministero della Cultura di 2.673.911,00 euro. Si tratta di un importo nettamente superiore al precedente, ma a quanto pare Netflix sa di poter puntare forte in vista di un ritorno importante al momento dell’uscita.

Anche questa volta, quindi, sono stati richiesti per "Unica" contributi pubblici da parte del Mic. Per il primo docufilm a tema tradimenti, Netflix aveva potuto contare su un tax credit pari a 518.953,52 euro, e il costo di produzione inizialmente indicato in quel caso era stato di 2,2 milioni di euro, poi aggiornati sul sito del ministero a 1,9 milioni. Questa volta, dato che il secondo capitolo durerà circa il doppio3 ore contro 1 ora e 20 minuti – i costi saliranno ancora. Ed è probabile che a salire (parecchio) sarà anche il cachet di Ilary Blasi. Per Unica 1 si era parlato di 700mila euro finiti nelle tasche della showgirl. Non è da escludere che a questo giro il guadagno complessivo possa sfiorare il milione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963