Ilary Blasi, la verità su Totti e il divorzio: arriva il documentario-bomba su Netflix

La conduttrice romperà finalmente il silenzio sulla tormentata conclusione della sua storia d'amore con Totti, rivelando tutti i retroscena degli ultimi anni nel doc "Unica"

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

A stretto giro rispetto a Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, documentario che ripercorre la vita del calciatore, e Speravo de morì prima, miniserie del 2021 diretta da Luca Ribuoli e basata sulla biografia Un capitano scritta da Paolo Condò in collaborazione con lo storico numero 10 della Roma, Netflix annuncia l’uscita di Unica, un documentario prodotto da Banijay Italia che riporterà la verità di Ilary Blasi sulla fine della storia d’amore con l’ex capitano della Roma. Finora la conduttrice dell’Isola dei Famosi non ha mai rotto il silenzio dopo il divorzio. Ha lasciato parlare gli avvocati, ha continuato a vivere la sua esistenza, ha raccontato i suoi viaggi col nuovo fidanzato Bastian Muller in giro per il mondo. Si è discusso molto di dove e quando avrebbe finalmente parlato della fine del suo matrimonio, ma sembra che ora sia giunto il momento.

Ilary Blasi, la verità su Totti in un docufilm

Sorridente, sicura di sé e molto formale con la sua camicia bianca, pantaloni scuri, tacchi vertiginosi. La star della televisione Ilary Blasi, si presenta così nel teaser trailer di Unica, rivelato proprio durante la programmazione di uno dei programmi la cui conduzione l’ha resa famosa: il Grande fratello. Il docufilm sarà incentrato sulla showgirl, ormai pronta a di dire la sua verità dopo la discussa separazione con Francesco Totti. Il titolo farebbe pensare proprio a una famosa esultanza della bandiera della Roma, che dopo un gol mostrò ai tifosi una maglia con la scritta "6 unica!". La regina dell’intrattenimento sa bene come far salire l’interesse del pubblico. Il trailer comincia con uno statement: con la voce della conduttrice: "A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato". Poi spiega cosa l’ha spinta a realizzare questo progetto: "Voglio raccontarvi la mia storia, raccontarvi un po’ di me e di tante cose che non sapete. Io difficilmente mi emoziono, sono agitata, non sono per niente ansiosa, però qui si parla di me".

"Unica" su Netflix: quando esce

La sinossi del docufilm riporta: "Dopo tantissimi articoli di giornale, dichiarazioni, smentite e comunicati stampa Ilary Blasi racconta per la prima volta la fine della sua storia d’amore. Un ritratto totalmente inedito, intimo e sincero, arricchito dalle testimonianze di persone che da sempre le sono state accanto. Unica è scritto da Peppi Nocera e Romina Ronchi e diretto da Tommaso Deboni". Ora abbiamo anche una data della presentazione ufficiale del docufilm sulla piattaforma di Netflix, Blasi ci comunica infatti che l’evento sarà disponibile alla visione a partire dal 24 novembre. Quindi teniamo duro, tra una settimana esatta arriverà il grande giorno.


Potrebbe interessarti anche