Ilary Blasi, gaffe tremenda a Battiti Live: la lite con gli autori va in onda e si sente tutto

La confusione della conduttrice crea un buco nella diretta, e mentre Alvin e il pubblico la chiamano a gran voce, lei discute dietro il palco con gli autori

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Dopo la grande attesa per Battiti Live, ieri finalmente è andata in onda la prima puntata dell’evento musicale su Radio Norba TV. Solo a partire da luglio sarà trasmesso anche su Canale 5. A condurre la trasmissione è Ilary Blasi con il suo fedele Alvin. In questi 20 anni di TV hanno lavorato spesso insieme. Dopo che Mediaset ha tolto entrambi dall’Isola dei Famosi, si presentata per i due questa opportunità, e Ilary Blasi e Alvin ne hanno approfittato subito, mostrandosi più affiatati che mai.

Battiti Live, la gaffe di Ilary Blasi

I problemi sono nati nel momento in cui il povero Alvin è rimasto solo sul palco. E visto che probabilmente toccava alla collega lanciare il prossimo artista, non vedendola entrare in scena l’uomo ha deciso di chiamarla, ma lei non si è presentata sul palco, facendo nascere non pochi problemi. Il conduttore chiamava: "Ilary…", ma non si sentiva niente, quindi il pubblico ha cominciato a ripetere il suo nome in coro, e a questo punto è andata in onda la disfatta, si sono cominciate a sentire infatti delle voci dal dietro le quinte di un uomo che reclamava la presenza della Blasi: "Dove sta, oh? Deve entrare adesso, oh, ragazze!". A quel punto è arrivata anche la voce di Ilary: "Ma che devo dire? No. Dai ma ditemi che devo dire però". E un’altra persona ha detto alla Blasi di raggiungere Alvin: "Devi entrare ora Ilary. Devi lanciare la roba. Sì esatto". Ilary però si è spazientita: "Eh, ma io mica so cosa lancio". Insomma, alla fine la conduttrice si è presentata sul palco, probabilmente consapevole del fatto che si stesse sentendo tutto, e ironizzando quindi dicendo che si stava facendo una chiacchierata nel dietro le quinte. Il collega dice: "Dovevi dire "Alvin, continuiamo ad andare in giro per la Puglia", se ti va". A questo punto Ilary capisce l’attacco e dice: "Allora Alvin, dove mi porti? Perché io voglio continuare ad andare in giro per la Puglia", e l’amico conferma: "Certo, con il nostro on the road…" e poi riprende la trasmissione tra le risate generali, soprattutto quelle imbarazzate di Ilary.

Il siparietto tra Ilary Blasi e Alvin

Non è certamente l’unico momento in cui i due conduttori hanno dimostrato di essere sopra le righe in questa prima puntata. All’inizio dello spettacolo Ilary infatti, dal centro del palco, ha dato una sorta di benvenuto al suo amico e collega, trovando il modo di omaggiarlo punzecchiandolo come al solito, ma al tempo stesso salutandolo in maniera molto calorosa. La conduttrice ha infatti raccontato: "Il posto è magico, la musica è meravigliosa, abbiamo le stelle, c’è il mare. E voi ovviamente vi starete chiedendo: dov’è la fregatura? Purtroppo c’è ed ha un nome, che è quello di Alvin!". Poi girandosi scherzosamente verso l’amico ha ironizzato dicendo: "Senti non ce la potevo fare. Che dovevo dire che sei bravissimo e preparatissimo? Lo sai che io voglio essere asciutta".


Potrebbe interessarti anche