Ilary Blasi: la replica (al veleno) dopo le critiche e le gaffe a Battiti Live

L'ex di Totti ha risposto agli attacchi post-diretta. La accusavano di poca spontaneità, visti gli scivoloni sul palco di Molfetta. Però lei adesso contrattacca.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Interviene Ilary Blasi. A seguito delle polemiche su Battiti Live, dove la conduttrice ha fatto qualche scivolone di troppo (tipo leggere il gobbo e ammetterlo), lei stessa ci tiene a chiarire un paio di cose. L’hanno accusata di fare finta, in sostanza, di essere poco trasparente e ancora meno genuina. Ma prima che vadano in onda le puntate di Battiti, dall’8 luglio su Canale 5, l’ex di Totti ha pensato bene di frenare i malumori. Anche perché ci sono altri due episodi da portare a casa, nella splendida location di Molfetta. Con il fantasma (incombente) di qualche altra gaffe clamorosa. Vediamo di seguito tutti i particolari.

Ilary Blasi, la replica (piccata) dopo le gaffe

È l’occasione del rilancio. Il momento di fare vedere a Mediaset, una volta per tutte, cosa si è persa puntando su Luxuria per L’Isola dei Famosi. Ilary Blasi, messa un po’ da parte dai vertici, ora si rilancia con la conduzione di Battiti Live. Le prime puntate sono andate: registrazioni ottime in quel di Molfetta, dal 21 al 24 giugno scorsi. Ora, il 6 e 7 luglio, ci sarà la seconda tornata. Mentre gli eposidi già conclusi andranno in onda dall’8 luglio su Canale 5. Ma nel frattempo non si fa che parlare di gaffe.

Infatti la Blasi, pur bravissima e spigliata, è inciampata un paio di volte. Ilary non è nuova a gaffe divertenti, va detto. Eppure stavolta sono sembrate un po’ troppe. Esempio: al cantante Irama, la conduttrice ha riservato un commento che pareva spontaneo, parlando di sonorità orchestrali ed elettroniche nel suo nuovo singolo. Salvo poi ammettere di aver letto tutto dal gobbo. Poi c’è stata la gaffe dei microfoni lasciati aperti. Si è sentita chiaramente una lite dietro le quinte, con gli addetti ai lavori che si occupano degli ingressi sul palco. In più, Ilary si è profusa in una serie di battute un po’ forzate all’indirizzo di vari cantanti. E anche qui c’è chi ha odorato mancanza di genuinità.

Per questo, nelle prime interviste post Battiti, Ilary Blasi ci ha tenuto a chiarire le cose. È proprio vero che fa finta, quando la riprendono le telecamere? No e poi no, assicura la mamma di Chanel Totti. Nella vita dice che non le piace affatto fingere, e non le piace fare finta di sapere tutto, a tutti i costi. Vuole apparire spontanea, naturale. Per questo a volte inciampa in qualche gaffe comprensibile. Presto, comunque, vedremo in tv l’esatta portata degli scivoloni di Ilary. Perché per ora si fa affidamento alle indiscrezioni social, alle voci degli addetti ai lavori e di chi era tra il pubblico di Battiti, a Molfetta. Probabile che poi l’allarme rientri. In ogni caso, la rediviva Blasi difficilmente si farà abbattere dalle prime avvisaglie di odio. La sua pasta è un’altra.


Potrebbe interessarti anche