Rai, Ilaria D'Amico chiede una seconda chance (dopo il flop clamoroso)
L’ex conduttrice sportiva è pronta. Starebbe chiedendo una seconda occasione, forse alla guida di "Agorà", con Monica Giandotti che passerebbe a Linea Notte.
"Che c’è di nuovo" non aveva funzionato. Un grande flop, per Ilaria D’Amico e il suo talk di punta su Rai 2. Ascolti troppo bassi, share minimo. E tanti saluti. I vertici Rai non avevano gradito il poco seguito del programma di approfondimento in prima serata, affidato con convinzione alla conduttrice. Ma le cose cambiano, e forse è ora, per la D’Amico, di riprovarci sul serio. Sarebbe infatti a caccia di un posto Rai, una seconda occasione d’oro, per lei. Vediamo di seguito tutte le indiscrezioni.
Ilaria D’amico a caccia di un posto in Rai
L’ex conduttrice del calcio in TV torna alla riscossa. Era stata accompagnata all’uscita dai vertici di viale Mazzini, dopo che il suo programma in prima serata Rai 2, "Che c’è di nuovo", aveva fallito su tutta la linea. Flop di ascolti, share molto basso (intorno al 2,5%) nonostante ospiti di punta (come l’irriverente Wanna Marchi) e fine dell’avventura. Così il direttore Antonio Di Bella aveva deciso di porre un freno alla situazione, salutando la D’Amico.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMa adesso, secondo quanto fatto trapelare da Dagospia, Ilaria D’Amico sarebbe pronta a riprovarci. Sta infatti chiedendo alla Rai una seconda occasione, perché le qualità e l’esperienza ci sono, ma è mancata forse una dose di buona fortuna. Ilaria è già stata accostata alla conduzione di "Agorà", programma su Rai 3 oggi diretto da Monica Giandotti. Ancora nulla si è mosso, però. Solo domande e risposte dall’alto che potrebbero arrivare.
Monica Giandotti verso Linea Notte
E se Ilaria D’amico dovesse davvero andare alla conduzione di "Agorà", che fine farebbe l’attuale presentatrice dello show, Monica Giandotti? Si vocifera, sempre secondo Dagospia, che la Giandotti potrebbe essere spostata su Linea Notte, anche in ragione degli attuali ascolti non proprio entusiasmanti. Certo, può comunque contare su appoggio e stima del direttore del Tg3 Mario Orfeo, convinto invece di una sua riconferma ad "Agorà".
La Giandotti aveva condotto per due anni, dal 2020 al 2022, il programma Uno Mattina, in tandem con Marco Frittella. Poi il passaggio a Rai 3, e adesso voci di uno scambio d’alta classifica con Ilaria D’amico. I giochi, però, sono ancora tutti da fare. Per ora solo speculazioni. E ipotesi da verificare.