Il Volo, alta tensione tra Ginoble e Barone (che ora medita l'addio). Ecco cosa sta succedendo
Un noto settimanale rivela l'ultimo scoop sul trio (forse) in via di scioglimento. Uno dei componenti starebbe meditando la mossa a sorpresa. Ecco tutti i dettagli.
Indizi concreti e rumors insistenti. È ufficialmente scattato l’allarme per i tre componenti de Il Volo, che di recente hanno litigato durante l’ospitata a Radio Number One, e ora, dietro le quinte, nascondo inquietudini che andranno (presto) chiarite. Il settimanale Chi, infatti, rivela che Piero Barone starebbe meditando lo strappo clamoroso, forse per intraprendere una carriera da solista. Mentre dei tre, il più conciliante rimane al momento Ignazio Boschetto. Difficile capire quanto ancora reggerà il gruppo. Ecco di seguito i dettagli.
Il Volo a rischio scioglimento
Ancora nulla di concreto, va precisato. Ma gli indizi iniziano ad accumularsi. Perché durante la recente diretta a Radio Number One, ha stupito il fervore con cui si sono scontrati Piero Barone e Gianluca Ginoble, compagni ne Il Volo e (teoricamente) grandi amici. La diatriba è esplosa quasi dal nulla, quando Ginoble si è permesso, per così dire, di raccontare che ogni membro del trio ha la sua visione, molto personale, su stile e musica. Ma la semplificazione non è andata giù a Barone, che senza mezze misure ha replicato con l’ormai celebre: "Parla per te".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo l’episodio, nessuno strascico evidente. Anche se molto si è vociferato, sia sui social che nell’ambiente, a proposito del rapporto che lega i tre talenti da tantissimi anni. E se la misura fosse colma, dice qualcuno? Se fosse giunta l’ora di separarsi, come gli illustri Beatles insegnarono a fine anni Sessanta al mondo intero? Domande lecite (con risposte ancora incerte), che adesso vengono rilanciate da Chi, con la convinzione che uno dei tre de Il Volo stia davvero per compiere lo strappo.
Il settimanale parla infatti chiaro: Piero Barone starebbe prendendo lezioni da solista. Tradotto: forse si prepara a una carriera in solitaria (e non ci sarebbe nulla di male, per carità). Ma ancora va detto che mancano le prove concrete. Intanto, Fiorello si scomoda dalla sua poltrona per fare un appello accorato, tra il serio e il faceto. "Ho già sofferto tanto per gli 883", dice lo showman, "tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei TheGiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary…pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’…La litigata ci sta, ma Il Volo non si scioglierà. Staranno sempre insieme e ci delizieranno con le loro canzoni".
Se è un augurio o la verità assoluta, lo capiremo solo con il tempo. Intanto conviene, appunto, godersi il talento dei tre cantanti, finché staranno insieme. Per il resto, si vedrà.