Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dal 12 al 16 dicembre
Torna su Rai 1 la soap opera incentrata sul grande magazzino milanese: ecco i principali colpi di scena di questa settimana
Su Rai 1 torna Il Paradiso delle Signore, la soap opera ambientata a cavallo tra gli Anni ’50 e ’60 nel primo grande magazzino di Milano. Qui le anticipazioni dal 12 al 16 dicembre, tra cui spiccano i colpi di scena che coinvolgono il proprietario del negozio Vittorio Conti e alcuni dipendenti e amici, come il fornitore Ezio Colombo e sua figlia Stefania, impiegata tra le commesse.
Lunedì 12 dicembre
Ezio decide di mettersi in proprio e informa Vittorio della sua scelta, il quale si dimostra entusiasta del progetto e gli offre il suo supporto. Stefania e il compagno Marco pensano di trasferirsi negli Stati Uniti e per questo motivo Matilde vuole organizzare per loro una festa di commiato. Marcello invece intende omaggiare Adelaide con una cena al Circolo nel tentativo di risollevare il suo umore. Nel frattempo Vittorio riceve da Parigi una telefonata di Marta, che lo prega di raggiungerla nella capitale francese.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMartedì 13 dicembre
Stefania ha dei dubbi sulla partenza, mentre i preparativi per la loro festa proseguono. Alfredo vuole far partecipare Clara a una gara ciclistica, ma lei non è convinta. Gloria nel frattempo capisce di aver fatto un errore offrendo aiuto finanziario a Ezio e, pensando di tirarsi indietro, ne parla con Veronica, che però non vuole saperne di lei. Gemma però origlia la loro conversazione e riferisce tutto alla sorellastra Stefania.
Mercoledì 14 dicembre
Veronica racconta a Ezio della visita di Gloria e i due si scontrano tra loro. Stefania a questo punto confessa a Marco di non voler partire per non lasciare la sua famiglia in questo momento di crisi. Proprio per questo motivo Ezio e Veronica decidono di mettere in atto una tregua. Vittorio torna da Parigi, dove ha incontrato Marta, che ha chiesto l’annullamento del loro matrimonio.
Giovedì 15 dicembre
Stefania continua a essere indecisa riguardo ai suoi progetti futuri, ma Vittorio e Matilde da una parte e Veronica ed Ezio dall’altra escogitano vari modi per convincerla a partire. Adelaide intanto tira su la testa e finalmente torna al Circolo, poi riceve una lettera da Ludovica che le annuncia il suo ritorno inaspettato a Milano. Vittorio e Matilde si confidano le loro pene d’amore, mentre Stefania scopre che Marco ha rinunciato all’America per lei.
Venerdì 16 dicembre
Stefania e Marco hanno preso una decisione definitiva per la partenza. Marcello incontra per caso Ludovica, del cui arrivo non era stato avvisato da Adelaide. Al magazzino Paradiso arrivano i prototipi della nuova collezione, tranne quello dell’abito disegnato da Maria, che è andato perduto. Mentre Vito cerca di recuperarlo, ha luogo la festa di commiato per Marco e Stefania. Gloria decide infine di fare un passo indietro rispetto all’attività di Ezio, ma lui non è d’accordo.
Dove vedere Il Paradiso delle Signore in chiaro e in streaming
Le prime due stagioni della soap sono andate in onda in prima serata su Rai 1, dal 2018 invece viene trasmessa sempre in chiaro sullo stesso canale ma nel pomeriggio. Dopo una sospensione di due settimane dovuta all’interferenza dei Mondiali di calcio in Qatar, Il Paradiso delle Signore torna in televisione il 12 dicembre a partire dalle 16:05. Come molti altri prodotti dell’emittente, anche questa serie è disponibile per la visione in streaming sul sito RaiPlay.it.