Il Paradiso delle Signore 9, nuovi personaggi e spoiler dal set: una figlia imprevista per la Contessa Adelaide

Attori, autori, registi e tecnici sono al lavoro per girare gli episodi della nuova stagione della seguitissima serie italiana di Rai Uno, ma cosa accadrà in questo nuovo anno ricco di cambiamenti?

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Come ogni estate le produzioni sono in pieno fermento per farsi trovare pronte con l’appuntamento dell’inizio della nuova stagione televisiva a settembre. Tra i set in cui fervono i lavori c’è anche quello de Il Paradiso delle Signore, con cast e troupe impegnati nella realizzazione degli episodi del settimo anno di daily della seguitissima serie di Rai Uno. Una serie che, quest’anno, ha avuto un finale abbastanza traumatico che ha sorpreso e fatto discutere i fan, spiazzati dalla fuga di Vittorio Conti con la sua amata Matilde Frigerio. Non solo, anche un altro amatissimo personaggio della soap ha deciso di lasciare Milano per altri lidi, Maria Puglisi infatti ha accettato l’offerta di lavoro a Parigi dove la sua carriera di stilista potrà decollare.

Questo il dove eravamo rimasti, ma guardando avanti cosa dobbiamo aspettarci dall’attesa nuova stagione de Il Paradiso delle Signore? Siamo andati sul set della serie e abbiamo carpito qualche novità in arrivo.

Il Paradiso delle Signore 9: Odile, una figlia scompagina la vita della Contessa Adelaide (e non solo)

Sicuramente, la linea narrativa più attesa e che crea una gran curiosità è quella relativa a un personaggio storico della serie, il suo volto-icona, ovvero la gelida e snobissima Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata da Vanessa Gravina che vedremo in una veste davvero inedita e abbastanza inimmaginabile per lei: quella di madre.

La figlia ventenne, Odile (interpretata da Arianna Amedei), una delle new entry di questa stagione, piomberà infatti a Milano in cerca di risposte e sconvolgerà gli equilibri della vita della madre che, oltre a gestire il rapporto con la figlia ritrovata deve rassicurare il suo giovane compagno Marcello Barbieri (Pietro Masotti), che poco è felice di vedere riuniti sotto lo stesso tetto la sua amata Adelaide, Odile e Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), ormai libero dalla relazione con Flora. Un quadretto famigliare che poco piace al giovane imprenditore.

Marcello Barbieri, che ha preso sempre più spazio nelle ultime stagioni anche nella prossima avrà un ruolo da protagonista visto che, dopo la fuga di Vittorio Conti l’intera responsabilità del Paradiso delle Signore ricade sulle sue spalle, insieme a quelle del fido Roberto Landi, con cui però dovrà trovare pian piano il modo di fare squadra.

C’è poi da capire quale sarà la reazione, di certo furiosa, di Tancredi dopo la fuga della sua Matilde con il suo nemico numero uno, Vittorio. Certo è che, se nella scorsa stagione il pubblico ha sperato di vederlo redimersi attraverso l’amore per la moglie, ora ci si aspetta di vedere ancora di più all’opera il suo lato oscurissimo.

New entry e nuovi amori

C’è poi il punto interrogativo sul fratellastro di Marcello, Matteo Portelli, che il pubblico ritroverà a Milano, sempre intento a occuparsi della madre, ma lontano dalla sua amatissima Maria Puglisi per la quale l’abbiamo tanto visto lottare quest’anno. Si sposeranno? Si vocifera in realtà che potrebbe esserci un grande colpo di scena con tanto di nuovo amore all’orizzonte per lui.

Rimanendo in casa Puglisi, tra gli spoiler raccolti sul set c’è quello che vede protagonista Concetta (Gioia Spaziani), ormai sempre più sicura di sé e del suo talento come sarta, che vedremo sempre più complice e braccio destro dello stilista Gianlorenzo Botteri, una vicinanza che susciterà le gelosie di Ciro Puglisi e che metterà a dura prova la coppia.

Tra le new entry, oltre alla già citata Odile, vedremo il nuovo magazziniere Enrico Brancaccio (Thomas Santu), e la nuova Venere, ragazza madre, Mirella.


Potrebbe interessarti anche