Gabriele Ghione e lo sfogo di papà Jimmy: “Lo capisco, me ne hanno dette tante”

In una recente intervista il ragazzo ha replicato alle accuse di essere “un raccomandato”. E poi si è raccontato, tra studio, famiglia e piani per il futuro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Jimmy Ghione e il figlio
Fonte: Mediaset Infinity

Gabriele Ghione è giovanissimo. Ha diciott’anni, si è appena diplomato, e ha vinto una borsa di studio per frequentare una prestigiosa università americana. Un bravo ragazzo come tanti, non fosse che è il figlio di Jimmy Ghione, celebre volto di Striscia la Notizia. Il padre, di recente, lo aveva difeso dagli haters, che lo accusavano di essere un raccomandato. Adesso a parlare è lui stesso, in una lunga intervista online, in cui racconta anche di sogni, ambizioni, e del rapporto speciale che lo lega a suo fratello. Ecco i dettagli.

Gabriele Ghione e la risposta agli haters

Jimmy Ghione aveva festeggiato la lieta notizia con post su Instagram. Suo figlio, Gabriele Ghione, era stato appena ammesso alla prestigiosa "University of Southern California" di Los Angeles, e l’inviato di Striscia ne aveva approfittato per condividere la gioia con tutti i suoi followers. Gioia effimera, però, dato che i soliti odiatori da tastiera si erano scagliati contro padre e figlio, accusando Gabriele di essere il solito raccomandato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ora, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Gabriele Ghione ha deciso finalmente di parlare. "Polemiche come queste mi scivolano addosso", ha esordito il ragazzo, "io so come sono i social, so che spesso le gente giudica a sproposito, ma capisco mio padre". E poi, ha aggiunto saggiamente Gabriele, "in Italia, si sa, le raccomandazioni ci sono, esistono".

Però gli ha fatto piacere, ovviamente, che il padre lo abbia difeso pubblicamente. "È sempre stato un bravo papà", ha confermato Gabriele, "così come mamma. Entrambi sono sempre stati molto presenti". La fama di suo padre, a quanto dice, non gli ha impedito di avere un’infanzia e un’adolescenza normali. "Lui è un personaggio conosciuto, ma non per questo abbiamo rinunciato ad una vita semplice. Abbiamo viaggiato tanto, ma non ci siamo mai comportati come una famiglia vip o snob, e questo lo apprezzo moltissimo".

Così come ha apprezzato che i genitori lo abbiano sempre lasciato libero di decidere sul suo futuro. Gabriele, infatti, non sembra intenzionato a seguire le orme di Jimmy. "In famiglia", ha spiegato, "è mio fratello Federico quello più artistico…io sto studiando Business Administration, vorrei concentrarmi sulla finanza". Il giovane Ghione sembra avere le idee chiare, nonostante l’età. Ora studierà in America, dove è arrivato dopo aver vinto (con merito) una bella borsa di studio.

Certo, in un futuro non esclude un ritorno in Italia, perché "se i miei genitori non dovessero fare 12 ore di viaggio per vedermi sarebbero più contenti". E poi c’è la lontananza dal fratello, che – ammette il ragazzo – "mi manca già tanto". Studiare lontani da casa non è facile, ma Gabriele Ghione non sembra particolarmente spaventato. E guarda all’avvenire con grande fiducia. "So di avere una famiglia alle spalle che mi sostiene", dice. "E questo mi basta per stare tranquillo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche