Torna Il Commissario Ricciardi e il suo amore è in pericolo
Inizia la seconda stagione della fiction di Rai 1 con Lino Guanciale: tutto quello che c'è da sapere, a cominciare dal rischio che corre Enrica. Anticipazioni
A due anni dalla sua ultima indagine, Il Commissario Ricciardi è pronto a tornare su Rai 1 per la seconda e attesissima stagione. Nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale, il Commissario ci riporta nella Napoli degli Anni ’30 per quattro nuovi casi in altrettante prime serate, durante le quali si confronta non solo con le sue indagini, ma anche con i demoni del suo passato e con l’amore che irrompe nella sua vita. Scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove puntate della fiction, al via il 6 marzo.
Il Commissario Ricciardi, la seconda stagione
Luigi Antonio Ricciardi è un Commissario di Polizia attivo nella Napoli degli Anni ’30: qui ha costantemente a che fare con nuove indagini e misteriosi delitti, che lo mettono alla prova sia il suo famoso istinto di investigatore che il suo "dono". Il Commissario, infatti, è in grado di vedere i fantasmi delle persone vittime di morte violenta, e ascoltare il loro ultimo pensiero. Grazie a questo particolare dono, ereditato dalla madre, il poliziotto riesce a venire a capo anche dei casi più complicati; a volte, però, questa capacità si trasforma per lui in una vera e propria condanna, che gli impedisce di lasciarsi andare alla felicità e all’amore che da sempre prova nei confronti della sua vicina di casa, Enrica Colombo. Nel corso della seconda stagione, come raccontato dallo stesso Lino Guanciale, il Commissario Ricciardi tenta però di fare spazio all’amore e alla felicità: la perdita della tata Rosa lo ha segnato in modo indelebile, e la corazza che si è costruito con tanta cura sembra che si stia lentamente sgretolando.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Commissario Ricciardi 2, le anticipazioni della prima puntata
La prima puntata di questa nuova stagione de Il Commissario Ricciardi si intitola La febbre, e vede il protagonista alle prese con un nuovo caso: un uomo viene ritrovato senza vita nel vicolo della Speranzella. Si tratta di Gaspare ‘O Cecato, amico di Ricciardi con cui condivideva il dono di comunicare con i morti; l’uomo, infatti, era noto a Napoli per essere in rado di chiedere ai defunti i numeri da giocare al lotto. Mentre indaga sulla morte dell’amico, Ricciardi deve fare i conti anche con la sua vita sentimentale: Enrica, la sua amata, è oggetto di continue attenzioni da parte del maggiore tedesco Manfred.
Quando e dove vedere Il Commissario Ricciardi 2
La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi va in onda nella prima serata di Rai 1, a partire dal 6 marzo. La fiction conta un totale di quattro episodi, in onda in altrettanti lunedì sera. La serie è visibile anche in diretta streaming su RaiPlay, e successivamente anche on demand.