Il Collegio, docenti e alunni si sfidano ai rigori: anticipazioni
Un'importante lezione sulla disfatta di Caporetto e una parentesi dedicata al calcio: ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla puntata di stasera
Martedì 15 novembre torna su Rai 2 l’appuntamento con Il Collegio, il docu-reality in cui un gruppo di venti ragazzi tra i 14 e i 17 anni sono catapultati nel 1958, privati della connessione a internet e dei propri cellulari. Soltanto così potranno vivere a pieno questa esperienza, e concentrarsi sul loro dovere di alunni. Scopriamo quindi cosa ci aspetta nella sesta puntata.
Il Collegio, le anticipazioni della sesta puntata
Dopo il caos sollevato durante la scorsa puntata, in cui il Preside ha espulso Apollinaire Manfredi e Alessandro Orlando: i due collegiali, infatti, sono colpevoli di aver sottratto i propri cellulari alla custodia degli insegnanti. Nel nuovo appuntamento, quindi, è inevitabilmente segnata da questo scossone: alcuni studenti, provati da quanto accaduto, cedono alla severità del Dirigente. Ma altri continuano a tenere comportamenti inappropriati e si rifiutano ancora una volta di seguire le regole imposte dai professori: sarà tempo di nuove espulsioni?
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli alunni del Collegio, poi, assistono ad un’importante lezione sulla disfatta di Caporetto, che dovrebbe avere per loro un significato particolare. Si passa poi a parlare di calcio: come abbiamo già accennato, siamo nel 1958. E proprio in questo periodo iniziano a circolare le prime notizie su un giovane calciatore brasiliano, un certo Pelè, che da lì a qualche anno sarà riconosciuto come uno dei giocatori più forti della storia. Così, per placare gli animi e ritrovare la serenità, i docenti sfidano gli alunni in una gara di rigori.
Quando e dove vedere Il Collegio
Anche la sesta puntata de Il Collegio va in onda, come di consueto, su Rai 2 a partire dalle 21.20. Il programma è visibile anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand.