Il Collegio 8, spunta il nome della prima concorrente: è la figlia di una vip

Tra le novità dell'ottava edizione del reality di rai 2 ci sarebbe l'ingresso nel cast di Carmelina Iannoni, figlia minore di Carmen Di Pietro.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Il Collegio sta per tornare: dopo il flop della passata stagione, il docu-reality targato Rai 2 è pronto a riprovarci con l’edizione numero 8, che ha in serbo tante novità e alcuni graditi ritorni. In queste settimane la produzione è al lavoro per mettere insieme il cast ufficiale del programma e dare il via alle riprese e, tra i primi nomi che iniziano a circolare, c’è anche quello della figlia di un volto noto della tv.

La figlia di Carmen Di Pietro a Il Collegio 8

Stiamo parlando di Carmelina Iannoni. Il nome, probabilmente, non vi dice nulla, ma la madre della ragazza è un volto decisamente noto della tv, soprattutto quando di parla di reality show: Carmen Di Pietro. Stando a quanto rivelato da Blog Tv Italiana, la ragazza dovrebbe entrare a far parte del cast de Il Collegio, le cui riprese sono in programma per questa estate, in modo da non impedire ai giovani partecipanti di andare a scuola. Carmelina Iannoni è la figlia minore di Carmen Di Pietro: è nata nel 2008, ed è la sorellina di Alessandro Iannoni, che il pubblico ha già conosciuto grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi in coppia con la madre. La famiglia Di Pietro tornerebbe dunque alla ribalta, con il debutto in televisione anche della seconda figlia della showgirl. Tuttavia, per il momento si tratta soltanto di rumors; la Rai non ha infatti ancora ufficializzato i nomi dei concorrenti de Il Collegio 8.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il ritorno della prof Petolicchio

Quel che è certo, invece, è che vedremo nuovamente nella scuola di Rai 2 la professoressa Maria Rosa Petolicchio. Tra le novità dell’edizione numero 8 de Il Collegio c’è infatti il ritorno dell’insegnante più temuta del programma, che lo scorso anno si era presa un anno di pausa durante il quale ha partecipato a Pechino Express in coppia con l’ex allievo Andrea Di Piero. La sua assenza si è fatta sentire durante l’ultima stagione, che infatti non ha convinto il pubblico; ora Rai 2 spera di risollevare le sorti del programma riportando in aula la prof Petolicchio, insegnante di matematica. Confermata tra gli insegnanti anche la sorella, Anna Maria Petolicchio, giunta alla cattedra di storia e geografia già lo scorso anno. C’è dunque grande attesa per la nuova edizione de Il Collegio, che questa volta farà un salto in avanti nel tempo e sarà ambientato nel 2001 (l’ultima stagione era ambientata nel 1958). Il debutto è fissato per domenica 24 settembre, con sei puntate in totale.


Potrebbe interessarti anche