Il Collegio 7: le anticipazioni della settima puntata

Martedì 22 novembre, sempre su Rai 2 alle 21.20, va in onda il penultimo appuntamento con il docu reality: la disciplina degli studenti continua a far discutere e si attende il verdetto del Preside sul futuro di Elisa Angius.

Il Collegio 7
Fonte: Instagram @ilcollegioufficialerai

Martedì 22 novembre, sempre su Rai 2 alle 21.20, va in onda la settima puntata de Il Collegio 7, il docu reality in cui un gruppo di studenti, tra i 14 e i 17 anni, vengono catapultati nel 1958. Lontano dalla famiglia, dai social network e dai loro amatissimi smartphone, gli adolescenti hanno dovuto imparare a vivere in una scuola degli Anni ’50, e a dover rispettare usi e costumi di quel periodo.

Anticipazioni settima puntata

Al centro di questa settima e penultima puntata, ci sono i comportamenti di alcuni studenti, che ancora non sono riusciti a capire le regole della disciplina. Dopo Damiano Severoni è la sua riluttanza a seguire il regolamento, è la volta di Elisa Angius: la ragazza è stata convocata in Presidenza dopo lo scontro con il professor Zilli, e il nuovo appuntamento con Il Collegio inizierà proprio parlando di lei.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La studentessa riceverà il verdetto sul suo atteggiamento e potrebbe voler dire addio alla scuola e al suo fidanzato, Gabriel Rennis. Nel corso dell’episodio, poi, i collegiali faranno visita all’abbazia di Montecassino, dove impareranno lo studio della Regola benedettina, anche se non tutti saranno interessati.

Intanto gli esami finali sempre più vicini e le lezioni sui personaggi dell’epoca continuano: i ragazzi conosceranno Edith Piaf, famosa cantante popolare francese del ‘900 e vedranno i film di Totò, protagonista indiscusso del cinema di quegli anni.

Dove vederlo

Il Collegio 7 ha debuttato il 18 ottobre e va in onda tutti i martedì su Rai2 in prima serata, per un totale di otto puntate. Tutti gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche