Il Collegio 7: le anticipazioni della quinta puntata
Martedì 8 novembre, alle 21.20 su Rai2, appuntamento con il nuovo episodio del docu-reality: gli studenti riceveranno una telefonata dal Ministero dell'Istruzione, che annuncerà una bella sorpresa per tutti.
Martedì 8 novembre, alle 21.20 su Rai2 va in onda la quinta puntata de Il Collegio 7, il docu-reality realizzato in collaborazione con Banijay Italia e basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em, che in questa edizione vede un gruppo di adolescenti del terzo millennio venire catapultato nel 1958.
Venti giovani, tutti tra i 14 e i 17 anni, che lontano dalla famiglia, dai social network e dai loro smartphone, si ritrovano a vivere in un collegio degli Anni ’50, e a dover rispettare usi e costumi di quel periodo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAnticipazioni quinta puntata
La puntata si aprirà con una telefonata da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che annuncerà una sorpresa molto gradita da tutti i collegiali. Alcuni ragazzi, però, dovranno fare i conti con il loro rendimento scolastico, per molti al di sotto della sufficienza.
Inoltre, il Preside manderà in gita i ragazzi, anche se non tutti meriteranno di andarci. Varcate le porte del collegio, potranno riassaporare un po’ di libertà al contatto con la natura, e daranno vita anche a molte dinamiche inedite. Intanto le lezioni continuano e i ragazzi scopriranno le nuove tendenze dell’arte contemporanea, in particolare le opere del pittore Jackson Pollock.
Dove vederlo
Il Collegio 7 ha debuttato il 18 ottobre e va in onda tutti i martedì su Rai2 in prima serata, per un totale di otto puntate. Tutti gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.