Il Collegio 7: i promossi e i bocciati della settima edizione
La settima edizione del docu reality di Rai 2 si è appena conclusa: a non passare gli esami finali sono stati solo due allievi, Davide Cagnes e Ariadny Sorbello.
Con la puntata numero otto, andata in onda ieri sera su Rai 2, si è conclusa anche questa settima edizione de Il Collegio. Il docu reality quest’anno ha catapultato un gruppo di 20 adolescenti del terzo millennio, tutti tra i 14 e i 17 anni, nel 1958, facendoli vivere e respirare il clima di quegli anni.
Nel corso dell’episodio finale i ragazzi hanno fatto i conti con gli esami di fine anno, quelli per ottenere il diploma di licenza media. A non essere ammessi alla prova orale sono stati solamente Davide Cagnes e Ariadny Sorbello: entrambi amareggiati per questo esito, hanno però ammesso durante l’incontro con il preside di aver imparato molto da questa esperienza.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppChi ha ottenuto il diploma?
Gli esami hanno inizio con la prova scritta di italiano, seguita da quella di matematica. La lettera sorteggiata è la T, la prima a dover sostenere l’esame è Luna. Sebbene tutti abbiamo superato la prova, alcuni studenti hanno brillato meno di altri come Mattia Patané, Alessia Abruscia ed Elisa Angius.
A conseguire il diploma di licenza media per l’anno 1958 sono stati: Alessandro Bosatelli, Giada Scognamillo, Giulia Wnekowicz, Davide Di Franco, Sabrina Bacja, Priscilla Savoldelli, Mattia Camorani, Zelda Nobili, Gabriel Rennis, Sofia Brixel, Erri Erriquez, Luna Tota, Samuel Rosica, Mattia Patané, Elisa Angius e Alessia Abruscia. Il diploma per il miglior collegiale di Il Collegio 7 è stato invece assegnato a Zelda Nobili.
Il ballo di fine anno
Come ogni fine anno che si rispetti i ragazzi de Il Collegio 7 hanno salutato quest’esperienza con una grande festa. Il ballo di fine corso si è svolto in allegria con prove di swing, rockabilly e mambo.
Le coppie di neo ballerini hanno affrontato vari step ed eliminazioni, e alla fine alla prova finale di mambo, hanno trionfato Luna Tota e Mattia Camorani, eletti come vincitori e premiati dal Preside Bosisio in persona.