Il Clandestino, anticipazioni: tutto sulla serie con Edoardo Leo con cui Rai 1 sfida L’Isola dei famosi

La nuova fiction debutta oggi lunedì 8 aprile 2024 in prima serata: la trama, le puntate, il cast, dove vederla e tutti i dettagli sui primi episodi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Edoardo Leo è il nuovo protagonista della prima serata del lunedì di Rai 1. Dopo una settimana all’insegna di film e repliche, per la prima rete è tempo di nuovi esordi; oggi lunedì 8 aprile 2024 Il Clandestino debutta su Rai 1 con i primi due episodi sulle vicende dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia. Scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni della nuova produzione targata Rai Fiction, dalla trama della prima puntata fino al cast della serie.

Il clandestino, la trama: le anticipazioni dei primi episodi

Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, ha deciso di abbandonare le forze di polizia in seguito al tragico attentato che è costato la vita alla sua compagna. Dopo la tragedia Travaglia si è trasferito a Milano, dove prova a ricostruirsi una vita e inizia a lavorare come buttafuori. Grazie all’aiuto del vicequestore Maganza, però, trova impegno come guardia del corpo di Carolina, un’affascinante scrittrice seguita da un misterioso individuo. Una sera, tornando a casa, Luca salva Palitha, suo vicino di casa – nonché abilissimo meccanico – di origini cingalesi, dalle minacce di un trapper convinto che l’uomo abbia a che fare con il furto della sua auto. Travaglia e Palitha scoprono che l’episodio è collegato a una rete criminale ben più ampia e collegata a un boss della zona. Il meccanico propone di aprire un’agenzia di investigazioni private per fare chiarezza, e i due iniziano a indagare.

Nel secondo episodio della serie, Palitha inizia a promuovere la neonata agenzia, mentre Luca, inizialmente scettico riguardo il progetto, accetta di iniziare a lavorare per risarcire al più presto un debito. Il primo caso che si presenta ai due è quello di Adani, il proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole fare luce sulla morte di un suo dipendente, in uno scenario che è andato ben oltre l’apparente legittima difesa. Nel frattempo, il misterioso uomo continua a osservare la scrittrice Carolina.

Cast

Il clandestino vede nel cast Edoardo Leo nei panni dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia, oltre a Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari. La serie co-produzione Rai Fiction e Italian International Film, composta da sei puntate e dodici episodi, è diretta da Rolando Ravello.

Quando e dove vederlo (lunedì 8 aprile 2024)

Il clandestino va in onda stasera in tv su Rai 1; appuntamento in prima serata a partire dalle ore 21:30. Tutti gli episodi della serie saranno disponibili in streaming live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche