Leonardo Pieraccioni ha perso la testa per una donna impegnata: chi è lei

Pieraccioni ha nascosto tanti dettagli interessanti dietro la sua pellicola, a cominciare dalla voce di un noto regista, fino all'omaggio al personaggio di Tarzan

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Secondo film da regista di Leonardo Pieraccioni, Il Ciclone è una pellicola del 1996 ormai diventata un cult della comicità italiana. Tra attrici bellissime (tra le tante, Lorena Forteza e Natalia Estrada) e spassose gag tra Pieraccioni e il suo braccio destro Ceccherini, il film è tutt’oggi considerato uno dei prodotti più riusciti del regista e attore toscano e fu anche campione d’incassi all’uscita, portando a casa ai tempi oltre 75 miliardi di vecchie Lire. Prima di (ri)vederlo stasera, scopriamo le info principali su cast, trama e qualche curiosità poco conosciuta.

Il Ciclone, la trama del film di Leonardo Pieraccioni

In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva e porta nuovo e contagioso entusiasmo nella vita dei quattro. Due di loro si fanno coinvolgere sentimentalmente, in particolare, il protagonista Levante – impersonato da Leonardo Pieraccioni – infatuato di una delle ballerine, Caterina (Lorena Forteza) che però sembra avere il cuore impegnato perché è impegnata in una storia (tormentata) con il fidanzato Alejandro. Come riuscirà a superare questo problema?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il Ciclone in tv: quando e dove vederlo

Troverete il film Il ciclone stasera in tv – venerdì 30 agosto – a partire dalle ore 21:20 su Italia 1. A seguire, sempre sul sesto canale, in seconda serata sarà protagonista ancora Leonardo Pieraccioni con I Laureati, la commedia con cui debuttò al cinema nel 1995.


Potrebbe interessarti anche