Ian McKellen, fan in ansia: il celebre 'Gandalf' ricoverato dopo una caduta dal palco. Come sta

Attimi di paura per l’attore britannico, portato in ospedale dopo essere rovinosamente scivolato durante uno spettacolo a teatro: cos’è successo e come sta

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un enorme spavento per Ian McKellen. L’attore britannico – noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Gandalf, interpretato nelle trilogie de Il Signore degli Anell e Lo Hobbit – è stato protagonista di una rovinosa caduta durante uno spettacolo teatrale a Londra ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Ian McKellen: la paura e il ricovero

Tra i protagonisti dello spettacolo teatrale "Player Kings", negli ultimi giorni di scena al Noël Coward Theatre di Londra, Ian McKellen è caduto rovinosamente dal palco durante una scena di combattimento della rappresentazione. L’attore britannico 85enne, storico interprete di Gandalf nelle trilogie tolkieniane Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è scivolato e precipitato ai piedi del palco da una discreta altezza nel corso di un duello che nello spettacolo coinvolgeva il principe del Galles e Henry Percy (McKellen interpretava John Falstaff). L’incidente è avvenuto a una tale velocità che parte del pubblico a teatro ha creduto si trattasse di una parte dello show, ma i presenti nelle prime file hanno subito capito la gravità dell’episodio anche e soprattutto a giudicare dalle urla di dolore da parte dell’attore, che aveva ancora il microfono aperto al momento della caduta. Lo shock si è subito impadronito della sala, che lo staff del Noël Coward Theatre ha deciso di evacuare accompagnando il pubblico all’uscita. Ian McKellen è stato portato in ambulanza all’ospedale per il ricovero, mentre lo show è stato ufficialmente interrotto dopo 15 minuti di paura.

Come sta l’attore: le sue condizioni

Dopo lo spavento, tuttavia, sono arrivate notizie rassicuranti riguardo le condizioni di salute di Ian McKellen. Dopo la tremenda caduta, infatti, l’attore classe 1939 è stato subito assistito da due dottori presenti nelle prime file, Rachel e Lee, che hanno aiutato lo staff ospedaliero prima del ricovero. McKellen si è poi sottoposto a tutti gli esami necessari e – come riportato da un suo portavoce – ora è "di buon umore". I medici hanno infatti sapere che la completa guarigione sarà più rapida del previsto, e l’attore potrà anche tornare sul palco già a partire da mercoledì per la replica del pomeriggio dello spettacolo. Dopo alcune ore di paura, dunque l’attore di Gandalf ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit (ma anche di Magneto nella saga degli X-Men) potrà dunque tornare alla sua passione più grande: il teatro.


Potrebbe interessarti anche