I Soliti Idioti stanno per tornare in tv

Dopo 10 anni Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono pronti per il grande ritorno: una nuova serie ricca di novità (ma anche di vecchie conoscenze)

I Soliti Idioti
Fonte: screenshot

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio non sono stati soltanto un duo comico: con il loro show, I Soliti Idioti, sono stati un vero e proprio fenomeno. Era il 2009 quando due amici hanno deciso di mettersi in gioco e dare vita ad una sitcom che raccontasse con un’ironia pungente e politicamente scorretta l’italiano medio e la società moderna. Da quel momento, e per i successivi quattro anni, hanno letteralmente conquistato il pubblico, lanciando tormentoni come "Un attimo e sono subito da lei" o "Mamma escooo!". E ora, a 10 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, I Soliti Idioti sono pronti a tornare.

La rottura

Lo hanno annunciato Mandelli e Biggio nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, in cui hanno raccontato di come si sono allontanati e poi ritrovati a distanza di anni. "Ci siamo separati bruscamente, lasciati male, proprio come succede nelle storie d’amore. In questi anni non ci siamo più sentiti, niente vie di mezzo: ognuno coi suoi giri…ma ripensavo spesso alle nostre dinamiche", ha rivelato Fabrizio Biggio. Mandelli, invece, ha ricordato: "Per un po’ di anni abbiamo avuto bisogno di mettere a maggese il nostro rapporto, che era prima di tutto di amicizia. Lavoravamo assieme ed eravamo migliori amici: un’intesa fantastica. Dopo quella grande popolarità, siamo andati in burn out". E così, dopo l’enorme successo che li ha travolti, i due comici hanno improvvisamente smesso di lavorare insieme, per dedicarsi ad altri progetti. Il loro riavvicinamento, invece, è arrivato per caso: "Siamo stati contattati, separatamente, per fare una pubblicità come Soliti idioti. E senza sentirci, separatamente, sia io che lui abbiamo detto sì".

Il ritorno con una nuova serie tv

I due attori si sono quindi rimessi al lavoro, come se il tempo si fosse fermato a 10 anni fa, ritrovando l’intesa fin da subito. Sembra dunque che I Soliti Idioti siano pronti a tornare sul piccolo schermo con una nuova serie, in cui ritroveremo alcuni tra i personaggi più iconici, come Ruggero e Gianluca (altrimenti noti come Father&Son) o Gisella e Sebastiano, ma anche moltissime novità. "Stiamo valutando dove farla uscire, si parla del 2023. Intanto sui social abbiamo iniziato questo progetto in cui prendiamo in giro il mondo della musica di oggi. Però vogliamo produrre dei brani veri, una sorta di finta Mtv", ha raccontato Biggio. I due, infatti, hanno appena lanciato sui social una canzone, Hèlicoptère, in cui compaiono con il volto coperto in pieno stile Daft Punk.


Potrebbe interessarti anche