I Migliori Anni: un nuovo tuffo nel passato con Carlo Conti

Nino Frassica, I Ricchi e Poveri, Claudio Cecchetto, Sandy Marton: questi e molti altri gli ospiti della seconda puntata dello show dei ricordi di Rai 1.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

I Migliori Anni
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo sei anni di assenza, Carlo Conti è finalmente tornato su Rai 1 con I Migliori Anni, lo show che ci accompagna sul viale dei ricordi attraversando più di 40 anni di musica, televisione, cinema e molto altro. L’esordio della nuova edizione, avvenuto la scorsa settimana, si è rivelato un successo, con il 22,2% di share (battendo di gran lunga la fiction di Canale 5 Il Patriarca, fermo al 14,8%), e questa sera – 5 maggio – il conduttore è pronto a replicare. Scopriamo dunque chi sono gli ospiti della seconda puntata e tutto ciò che ci aspetta.

I Migliori Anni, gli ospiti della seconda puntata

I primi grandi ospiti di questa nuova puntata de I Migliori Anni sono i Ricchi e Poveri: dopo il successo ottenuto in veste di giudici di The Voice Senior, Angela Brambati e Angelo Sotgiu tornano su Rai 1 per esibirsi sulle note dei brani più iconici del gruppo e per raccontare la loro carriera lunga più di 50 anni. Arriva poi Nino Frassica, che sarà protagonista dell’intervista della ormai nota "my list", durante la quale racconta la sua vita e la sua carriera attraverso le sue canzoni del cuore. Tra i protagonisti anche Claudio Cecchetto, celebre talent scout che nel corso degli anni ha scoperto innumerevoli talenti della musica italiana e internazionale; saranno alcuni di questi ultimi – Sandy Marton, Via Verdi e Tracy Spencer – ad esibirsi in una particolare versione del più grande successo di Ceccheto, Gioca Jouer.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Spazio anche alla grande musica degli Anni ’80. Sul palco de I Migliori Anni arrivano infatti i Propaganda, storica band di quegli anni, la cantante scozzese Maggie Reilly, F.R. David, autore di Words, che si è imposta in tutte le classifiche e oggi è tornata alla ribalta grazie a TikTok, ma anche Marc Almond, fondatore e frontman dei Soft Cell. Tornando in Italia, troviamo poi alcuni cantautori com Scialpi, Aleandro Baldi, Franco Simone, Il Giardino dei Semplici e Gianmarco Carroccia, ex allievo di Mogol nonché interprete dei grandi successi di Lucio Battisti.

Anche in questa puntata troviamo i "commentatori del tempo", i comici Ubaldo Pantani, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, mentre Flora Canto, per la prima volta al fianco di Carlo Conti, si porta alla scoperta del mondo dei social, leggendo in diretta i messaggi inviati dal pubblico da casa. Come sempre c’è anche la musica dal vivo, con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.


Potrebbe interessarti anche