Vigilia di Natale, i film da non perdere in tv: Una poltrona per due e tanti cult. La lista completa

Tante pellicole, festive e non, per intrattenerci in questa fredda vigilia. Ecco i titoli della serata: dal fantasy d'autore alle commedie natalizie

Finalmente è arrivata sera della Vigilia di Natale, e questo martedì 24 dicembre, il pubblico vorrà probabilmente riposarsi un po’ a casa e godersi una bella pellicola. I principali canali in chiaro propongono quindi una ricca selezione di film e contenuti speciali per tutta la famiglia. Ecco le migliore scelte in programma per la serata.

I migliori film in onda la sera della vigilia di Natale

Su Rai 3, andrà in onda il film d’animazione Luca, una storia ambientata sulla pittoresca Riviera italiana che racconta l’estate indimenticabile di un giovane ragazzo e il suo percorso di crescita personale. Passando a Rai 2, troviamo un classico film natalizio con Un Natale molto scozzese, che racconta la storia di due fratelli lontani, Lindsay e Brad Morgan, che si ritrovano per Natale in Scozia con la madre Jo. Intanto su Italia 1 è la volta di un grande classico natalizio, Una poltrona per due, una commedia cult che segue le vicende di un agente di cambio e un senzatetto coinvolti in una bizzarra scommessa. Su Rete 4 invece, arriva la commedia italiana Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio nei panni di un maestro del Nord Italia trasferito per errore in una scuola di Napoli, dove si scontrerà con realtà scolastiche insolite e bambini molto vivaci.
Gli amanti del fantasy invece potranno sintonizzarsi su 20 per rivivere le avventure di Frodo Baggins con Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il primo capitolo dell’epica trilogia basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien. Mentre su Iris, verrà trasmesso La Teoria del Tutto, il toccante film biografico sulla vita del fisico Stephen Hawking. Spazio poi a Twentyseven che proporrà la divertente commedia Un Natale esplosivo, incentrata sulle disavventure natalizie della famiglia Griswold. Per una serata di tenerezza, La5 trasmetterà Il ritorno di Prancer – La renna di Babbo Natale, una storia che parla di una giovane ragazza che cerca di salvare una renna ferita che crede essere una delle renne di Babbo Natale. E per finire, su Cine34 il pubblico potrà godersi Il peggior Natale della mia vita, una commedia italiana ricca di equivoci e situazioni comiche.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Con questa varietà di film e speciali, la sera della Vigilia di Natale sarà perfetta per rilassarsi e immergersi nell’atmosfera magica delle festività. per scoprire tutti i consigli di visione di Libero Magazine.

Consulta la guida completa ai programmi della serata.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963