I Cesaroni, è già caos: Niccolò Centioni asfalta Micol Olivieri. La bordata social 'mina' il suo ritorno nella serie tv

L'ex protagonista della serie cult ha attaccato, con un video Tik Tok, la collega attrice. Ma l'astio tra i due va avanti ormai da parecchi anni. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Niccolò Centioni e Micol Olivieri
Fonte: IPA

Tornano i Cesaroni, ma non la pace. Almeno non tra i due ex protagonisti della serie, Micol Olivieri e Niccolò Centioni. Lei era Alice, lui Rudi. Oggi sono ai ferri corti per colpa di una partecipazione congiunta a Pechino Express (anche se è passato parecchio tempo). Micol accusa l’ex collega di averla sfruttata per un po’ di celebrità "di ritorno", mentre Centioni rispedisce al mittente (con frecciatine annesse) quelle che ritiene false insinuazioni. E di recente è stato Niccolò, in un video su Tik Tok, a rispolverare dal nulla l’astio nei confronti della Olivieri. Ricordando ai fan de I Cesaroni, ora, che vederli entrambi nella prossima stagione assomiglia tanto (forse troppo) a un’impossibilità. Ecco qui sotto tutti i particolari della storia.

I Cesaroni, Niccolò Centioni contro Micol Olivieri

Ieri Claudio Amendola ufficializzava i nuovi Cesaroni. Oggi, invece, è già ora di polemiche e veleni. Parliamo di due ex protagonisti dell’amatissima serie, ovvero Niccolò Centioni e Micol Olivieri. Prima colleghi, amici, infine arcinemici per motivazioni più o meno chiare. Il loro legame si è rotto da anni, con il momento topico che fu la partecipazione a Pechino Express. Nel programma che unisce coppie (di amici, fidanzati, familiari) per raggiungere una meta comune, Micol e Niccolò erano giunti con le migliori intenzioni. Ma la fatica, differenze caratteriali, qualche parola di troppo, hanno fatto esplodere il rapporto.

Allo show sono poi seguite recriminazioni social, scandite a più ripetizioni nel corso degli anni. L’ultima "rissa" online è del 2021. Micol Olivieri rispondeva allora ai suoi followers, che le chiedevano maggiori informazioni sul rapporto con Centioni. "Le discussioni", spiegava allora Micol, "che sono state montate durante Pechino Express, a sua detta, non esistono. Non è stata montata una sua frase molto grave, di cui ovviamente io non farò parola. Dopo che si è conclusa l’ultima stagione de I Cesaroni, io ero incinta, ho iniziato a leggere nuove dichiarazioni, sempre su questo. Quando una persona si permette di minare la mia serenità e quella della mia famiglia, a quel punto è fuori. Sfruttare la mia gravidanza, il mio matrimonio e la nascita di mia figlia per rilasciare dichiarazioni mi è sembrato squallido".

Dura e pungente anche la replica di Niccolò. "Nessuno sa cosa diceva lei a me in diretta TV", raccontava l’attore, "cose del tipo ‘svejate, deficiente, ma che sei rin**glionito’ e tanto altro. Ripeto che tutte queste parti sono state tagliate dalla produzione e posso scriverlo con il sangue. Del fatto, poi, che io abbia usato la sua immagine per popolarità, non credo di averne avuto bisogno visto che a quei tempi eravamo sulla cresta dell’onda". E infine, l’affondo più duro contro Micol: "Io sarei squallido perché mino la sua famiglia e la utilizzo a mio favore per emergere? Ma chi se la fila? L’ultima volta che ho parlato di lei è stato 8 anni fa. Adesso se ne esce con questa storia…Forse è lei che sarà stanca di vendere tè freschi per mantenere la linea e vuole partecipare a qualche reality sfruttando questa situazione!".

L’ultimo attacco social a Micol

Alcune ore fa la polemica è riesplosa. Niccolò Centioni, un po’ dal nulla, ha ripreso ad asfaltare l’ex collega. Lo ha fatto durante un video Tik Tok, in cui si mette a classificare, dal migliore al peggiore, 10 personaggi della serie I Cesaroni. Per correttezza Niccolò si piazza subito all’ultimo posto, perché, dice, "non posso auto commentarmi". Poi prosegue: al primo posto Ezio Masetti (Max Tortora), seconda Eva Cudicini, cioè Alessandra Mastronardi, e terzo gradino del podio per Giulio Cesaroni (Claudio Amendola). Quando esce infine il nome di Micol Olivieri, che interpretava Alice, Niccolò non dice una parola e la piazza al posto 9 della classifica. Senza battere ciglio. Infine l’attore mette mi piace a un commento di un suo fan che afferma: "Spero in un tuo ritorno nella serie…un po’ meno in quello di Alice".

Se è vero che entrambi torneranno nel remake della serie, allora, come faranno a convivere? Ci sarà spazio sia per Micol Olivieri che per l’odiato (e viceversa) Niccolò Centioni? Domanda più che legittima, al momento. Attendiamo delucidazioni.


Potrebbe interessarti anche