I Cesaroni 7, "primo ciak a novembre": l'annuncio di Claudio Amendola e il primo spoiler

Dopo anni d'attesa, l'attore romano ufficializza la settima stagione dell'amatissima serie tv di Canale 5: "Stiamo completando la sceneggiatura"

Claudio Amendola
Fonte: Mediaset Infinity

La notizia più attesa dai fan de I Cesaroni è finalmente ufficiale: la settima stagione si farà e ora c’è anche la data dell’. Dopo 10 anni di attesa, la popolarissima serie di Canale 5 con Claudio Amendola vivrà un nuovo ciclo di emissioni. A svelarlo è proprio l’attore romano, protagonista della trama nei panni del protagonista Guilio, un vedevo che ‘riaccende’ la sua vita con Lucia, divorziata, creando con lei una famiglia allargata coloratissima e un po’sgangherata.

I Cesaroni 7, l’annuncio di Claudio Amendola

Le voci di una settima stagione de I Cesaroni 7 si rincorrevano ormai da tempo, anche perché nel 2014 la serie non aveva salutato il pubblico nel migliore dei modi. La sesta stagione, infatti, era stata quella meno apprezzata dal pubblico a causa di una sceneggiatura poco brillante e alcune scelte di trama discutibili. Questo portò allo stop improvviso della serie, che ora è però è pronta a fare il suo grande ritorno. Lo annuncia proprio Claudia Amendola, intercettato da Tv Sorrisi e Canzoni nel corso del BCT Festival di Benevento. "In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura" svela l’attore e regista, che poi dà un indizio anche sulla data di inizio delle riprese. "Poi mi dedicherò al montaggio della fiction "Il Patriarca 2" che ho da poco finito di girare. Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni, probabilmente a novembre".

Spoiler settima stagione I Cesaroni: "Risate e sentimento"

La notizia, manco a dirlo, ha immediatamente acceso sul web l’entusiasmo dei tantissimi fan della serie, che a inizio millennio (la prima stagione andò in onda nel 2004) trasformò I Cesaroni in uno dei prodotti televisivi più popolari e apprezzati della tv nostrana. "Sarà un momento che vivròcon emozione, grande curiosità e grande felicità. È inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie e a quel personaggio", continua Amendola. Per poi aggiungere: "Sentiamo anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante. "I Cesaroni" hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno".


Potrebbe interessarti anche