Heather Parisi, chi è il marito Umberto Maria Anzolin. La svolta a 45 anni e il rapporto (difficile) con la figlia

La showgirl ha avuto quattro figli e parecchie relazioni importanti. Dall'ortopedico dei vip Di Giacomo a un imprenditore accusato di bancarotta. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Heather Parisi
Fonte: Mediaset Infinity

Oggi Heather Parisi sarà ospite di Verissimo. E magari farà chiarezza sul rapporto (difficile) con la figlia Jacqueline Luna Di Giacomo, che tra poco diventerà mamma insieme al compagno Ultimo. Ma c’è tanto altro da scavare, e scoprire, nella vita di Heather. Dall’amore con l’imprenditore Giorgio Manenti – finito bruscamente dopo l’arresto e lo scandalo giudiziario che l’aveva travolto -, alla rinascita recente grazie a Umberto Maria Anzolin, sposato dalla Parisi a Hong Kong. Lì vivono insieme, e hanno avuto anche due gemellini, Elizabeth e Dylan. Vediamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità.

Heather Parisi, dall’ex Manenti alla rinascita con Umberto

La vita sentimentale di Heather Parisi è stata un continuo di alti e bassi. Si parte dal 1993, quando la showgirl rientra in Italia, dopo un’esperienza nella tv spagnola, e incontra l’imprenditore Giorgio Manenti. Scatta il colpo di fulmine e i due si sposano ad appena un anno dall’incontro fatidico. Poi Heather scopre di essere incinta per la prima volta e nel 1994 nasce la figlia Rebecca Jewel, che avrà padrini di battesimo parecchio fuori dal comune: Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Ma l’idillio sta per finire.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Infatti, nel 1996 scoppia lo scandalo che travolge il marito Giorgio Manenti. È indagato per bancarotta all’interno dell’inchiesta sul fallimento della Magnetofoni Castelli. In mezzo alla vicenda, ovviamente, finisce anche la Parisi. È costretta a testimoniare in tribunale, con la soddisfazione di riuscire a scagionare Manenti. Ma il rapporto, come vociferano i giornali di gossip in quel frangente, ormai è logoro. Heather e il marito si separano nel 1999.

Lei volta pagina abbastanza in fretta, in realtà. Nel 2000 infatti è già legata all’‘ortopedico dei vip’ Giovanni Di Giacomo. Insieme hanno una figlia, Jacqueline Luna, in questi giorni al centro del gossip dato che aspetta un bimbo dal cantante Ultimo. Ma anche questa seconda storia importante non dura, per Heather Parisi. Seguono anni di incertezze e poi l’ennesimo colpo di fulmine. La showgirl si innamora di Umberto Maria Anzolin, imprenditore che ha un’azienda di import-export a Hong Kong. Dove i due si sposano nel 2013. E decidono anche di viverci. Con la soddisfazione della nascita dei due gemellini Elizabeth e Dylan.

"Ho conosciuto l’uomo della mia vita a 45 anni", raccontava di recente la Parisi, "mio marito Umberto Maria mi ha cambiata, amo la mia vita perché lui mi ama moltissimo e mi ha dato serenità, mi ha dato la pace nel cuore. Umberto non è l’amore della mia vita, è la mia vita, è la mia luce!".

Il difficile rapporto con Jacqueline

Tra alti e bassi in amore, la stella polare della vita di Heather è sempre stata la famiglia. Famiglia allargata, con quattro figli ormai distribuiti in giro per il mondo. "Noi siamo una famiglia grande, io ho due figlie grandi", diceva la Parisi, "Umberto Maria ha due figlie grandi e abbiamo i nostri due gemelli, abbiamo sei figli in tutto…Andiamo d’accordo con tutti, certo, anche se loro ormai sono donne, ma certo che hanno un rapporto con me. Chi vive a Roma, chi a Vicenza, chi sta a Los Angeles, l’altro sta tra Oxford e Cambridge, con la lontananza viene molto difficile, ma ci vediamo".

Ma c’è un problema. Pare che i rapporti tra Heather e la figlia Jacqueline Luna non siano esattamente ottimi. Tanto che i followers di Luna, recentemente, si sono scagliati contro la showgirl per una scelta poco ortodossa. Insomma è tornata in Italia da poco, e invece di andare subito a trovare la figlia incinta (è ormai al settimo mese) ha pensato bene di recarsi dalla parrucchiera. "La tua prima tappa dovrebbe essere un’altra", l’ha rimproverata qualcuno. E altri hanno detto anche di peggio: "Fai pena cara nonnina", "Non si rinnega mai un figlio per nessun motivo".

Heather, dal canto suo, più che giustificarsi o difendersi rivendica privacy sulla vicenda. "Non devo difendere, proteggere o giustificare nulla della mia vita privata, non ho mai alimentato il gossip né mai lo alimenterò", dice sui social con un filo di rabbia. Ma non è chiaro, al momento, che cosa abbia allontanato madre e figlia. Sappiamo solo che qualche tempo fa, dopo un’intervista di Heather a Belve, Jacqueline se ne uscì con accuse pesanti. "Rispetterò per sempre mia madre", disse, "nonostante la sua assenza nella mia vita…mi trovo costretta ad ammettere una triste realtà, che personalmente avrei preferito non condividere. Non vedo mia madre da 10 anni…Lei non sa nulla della mia vita se non via social come voi. Io sono solo Jacqueline Luna, e vorrei un giorno si parlasse di me e per quello che avrò creato io".

Chi è il marito Umberto Maria Anzolin

Umberto Maria Anzolin è l’attuale marito di Heather Parisi. È un imprenditore titolare di un’azienda di import-export, la cui sede è stata spostata parecchi anni fa a Hong Kong. "Ci siamo sposati a Hong Kong dopo 15 anni di fidanzamento", ha raccontato la Parisi, che oggi vive nella metropoli cinese insieme a Umberto e ai due figli piccoli, Elizabeth e Dylan.


Potrebbe interessarti anche