Harry e Meghan in crisi. Dopo l'ultimo affronto lui medita l'addio: “È stanco e arrabbiato”. Ecco perchè

Secondo l'esperto Hugo Vickers, la coppia sarebbe ai ferri corti. Tra incomprensioni, stili di vita diversi, e un ultimo affronto (imperdonabile) da parte dell'attrice.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Harry e Meghan si allontanano. Lo fanno lentamente, ma inesorabilmente, secondo le ultime soffiate degli esperti. A parlare della coppia, questa volta, è stato lo storico e biografo Hugo Vickers, che nel programma Royal Exclusive del The Sun ha messo in allarme tutti i fan della monarchia britannica. A quanto sembra, Harry sarebbe stanco (oltre che annoiato) della vita dall’altra parte dell’oceano, e in più non avrebbe perdonato l’ultima scelta scriteriata di Meghan. Che nel giorno del ritorno in pubblico di Kate Middleton – era il Trooping The Colour, a Londra – aveva scelto di pubblicizzare la sua nuova linea di biscotti per cani. Ora il fratello di William starebbe meditando il ritorno in patria. E forse Carlo ha lasciato uno spiraglio aperto per lui. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Harry e Meghan, aria di crisi e tensioni

"Se guardo al futuro, non immagino Harry negli Stati Uniti e non lo vedo accanto a sua moglie". Lo dice come fosse niente, il biografo Hugo Vickers. Storico e massimo esperto della Royal Family, Vickers di recente ha lanciato indiscrezioni di un certo peso sul duo Harry-Meghan. E non sono belle notizie. "Penso che [Harry] tornerà a casa", ha proseguito l’esperto, sotto il fuoco delle domande del royal editor del Sun, Matt Wilkinson. E ancora: "Se tornerà a casa sarà un bene per lui, perché…credo che sia piuttosto arrabbiato…E se torna, tornerà da solo. La sua vita con Meghan non funziona come il principe sperava". Ma a cosa sarebbe dovuta, questa situazione nera?

C’è un primo problema, cioè di interessi divergenti e vita quotidiana non soddisfacente. Dopo i primi mesi buoni, in California, Harry infatti ha cominciato ad accusare il colpo. Niente più glamour, ma noia mortale. In pratica il principe Harry si trova imbrigliato in un ruolo non suo: la mattina fa uscire il cane, un breve passeggiata, poi passa giornate infinite, lunghe, solitarie. Mentre Meghan, che è nel suo habitat naturale, non soffre per niente. E a questo si aggiunge il fattore nostalgia.

Harry, a quanto si vocifera, sentirebbe parecchio la mancanza di Londra e del Regno. Lì aveva una vita quotidiana piena e soddisfacente, programmata per filo e per segno. Con incontri istituzionali di livello e quant’altro. Ma Harry "ha voluto rompere con la Casa reale", come ricorda l’esperto Vickers, e "ora comincia a sentire il peso delle sue responsabilità". "Ritengo che Harry sia terrorizzato all’idea di perdere (Meghan, ndr)", aggiunge poi il biografo inglese, "a dire la verità, sembra vagamente terrorizzato da lei. È un po’ complicato da esprimere…". È come se il principe fosse un prigioniero, che si è messo in carcere da solo e pur avendo la chiave, per uscire, finalmente, teme quello che potrebbe trovare là fuori.

Però Hugo Vickers è sicuro che uno spiraglio c’è, eccome. "Il Re…ha lasciato una porta aperta per lui", sostiene l’esperto Royal. Carlo III forse è disposto a perdonare il figlio Harry, riprendendolo a Palazzo con lui, con tanto di ruolo ufficiale restituito. "Non conosco Harry", conclude Vickers, "ma non penso che questa sia la vita che avrebbe voluto…La cosa particolarmente triste è che la regina Elisabetta ha dato loro (cioè a Harry e Meghan, ndr) l’intero Commonwealth da esplorare. William e Catherine si sarebbero occupati delle questioni interne e il Commonwealth, con cui entrambi sono impegnati, poteva (rientrare nel raggio d’azione) di Harry e Meghan. Ma per loro non era abbastanza. Poteva essere meraviglioso, ma si è scoperto che non era così".

L’ultimo affronto di Meghan

In tutto questo, c’è anche un’ultima goccia. Quella che forse sta spingendo Harry a cambiare rotta. Infatti nel giorno del ritorno pubblico di Kate Middleton, colpita da tumore, Meghan ha pensato bene di rubare l’attenzione dei media con un’uscita rivedibile. Invece di starsene in disparte, la consorte di Harry ha pubblicizzato la sua nuova linea di biscotti per cani del brand American Riviera Orchard. Mentre lungo il The Mall sfilavano le carrozze reali. E in cielo gli aerei del Regno celebravano il Trooping The Colour. Per questo, pare, Harry ora sarebbe furioso.

Hugo Vickers scommette che entro 10 anni, il figlio di Lady Diana tornerà a casa sua. Da Carlo, William e tutti gli altri. Ma senza Meghan Markle. E non sembra affatto un’ipotesi remota.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche