Harry compie 40 anni, la Royal Family spiazza tutti con un messaggio inaspettato: "Felice compleanno"

Dopo due anni di silenzio stampa sui social, i reali inglesi hanno sorpreso il mondo intero con un post dedicato al Duca di Sussex: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Proprio oggi, 15 settembre, il principe Harry compie 40 anni. Un traguardo importante anche per il Duca di Sussex che, dopo anni di conflitti e frecciate a distanza con la Royal Family, si è trovato a ricevere un messaggio di auguri veramente inaspettato. Ebbene sì, dopo due anni di silenzio stampa in cui i social della Royal Family hanno deliberatamente ignorato il compleanno del principe Harry, ecco un piccolo gesto di distensione che spiazza tutti: scopriamo di più.

Compleanno del principe Harry: gli auguri social della Royal Family

Pare che, oggi, papà Re Carlo abbia telefonato al figlio per fargli gli auguri. Ma la vera news del giorno è che, in occasione del 40esimo compleanno del principe Harry, i social ufficiali della Royal Family inglese hanno pubblicato un post veramente inaspettato. Si tratta di una foto di Harry sorridente, accompagnata dal messaggio: "Wishing The Duke of Sussex a very happy 40th birthday today!", ovvero "Auguriamo al Duca di Sussex un felice quarantesimo compleanno oggi".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E ancora non è tutto, perché anche William e Kate Middleton hanno poi ricondiviso il post di auguri a Harry nelle storie del loro profilo Instagram ufficiale. Insomma, un timido gesto di distensione che ha letteralmente spiazzato tutti, dopo due anni in cui i social ufficiali non si sono minimante interessati a Harry e tantomeno al suo compleanno. Che questo possa essere un piccolo passo verso la riconciliazione di Harry con la sua famiglia? Dopo tutti i trascorsi, le interviste al veleno e i libri ancora peggio, c’è chi stenta a credere in un appianamento di tutte le tensioni. Ma, si sa, la Royal Family negli anni ci ha abituati anche a molti colpi di scena.

Principe Harry, ecco come festeggerà il suo 40esimo compleanno

Nelle ultime ore sono emerse anche alcune indiscrezioni su come Harry festeggerà il suo 40esimo compleanno (sempre lontano dalla Royal Family, ovviamente). Da quanto rivelato da People, il Duca di Sussex sarebbe pronto a passare questo compleanno in parte con la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet, e in parte con gli amici più intimi. Dopo i festeggiamenti in famiglia, pare infatti che Harry abbia in programma una festa tra amici senza moglie e figli.

In altre parole, nessun festeggiamento in grande stile per il 40esimo compleanno del Duca di Sussex, ma una piccola festa privata a Montecito, California, con poche persone (nessuna delle quali sembrerebbe legata alla Royal Family). Nel Regno Unito, invece, non è prevista alcuna celebrazione per il compleanno di Harry, anche se gli auguri provenienti dai profili social ufficiali possono già essere considerati un enorme passo avanti.


Potrebbe interessarti anche